Ronaldinho, l’ex stella brasiliana ospite al Vinitaly: le parole su Leao e altri giovani
Ronaldinho è stato ospite al Vinitaly di Verona, dove ha parlato con entusiasmo di diversi talenti emergenti nel calcio. In un’intervista con Gianluigi Bagnulo di Sky Sport, ha condiviso la sua passione per il gioco e per alcuni giocatori, in particolare per Rafael Leao, attaccante del Milan. “Mi piace vederlo giocare, ha un grande potenziale e può fare cose straordinarie”, ha detto.
Oltre a Leao, Ronaldinho ha elogiato altri due brasiliani di talento: Vinicius Junior e Raphinha. Ha definito Vinicius il miglior brasiliano del momento, sottolineando il suo istinto e le sue qualità. Raphinha, con il suo stile di gioco, è un altro giocatore che Ronaldinho apprezza molto. “Hanno istinti brasiliani che mi piace ammirare”, ha affermato.
Il vero predestinato a diventare il numero uno al mondo, però, per Ronaldinho è Lamine Yamal. Ha dichiarato che Yamal non solo vincerà il Pallone d’Oro, ma lascerà un segno indelebile nella storia del calcio. “Sarà il numero uno del mondo e dominerà”, ha detto con grande fiducia.
Ronaldinho ha anche parlato degli allenatori, esprimendo la sua stima per Luis Enrique. “Sono un grande amico di Luis Enrique, faccio il tifo per lui”, ha detto, augurandogli di ottenere grandi successi. Oggi Ronaldinho continua a seguire il calcio, anche se come spettatore.
Infine, ha ricordato con affetto il suo periodo al Milan, in particolare il gol nel derby, uno dei più belli della sua carriera. Anche se non gioca più, il calcio rimane una delle sue grandi passioni.