Vigilia di Salernitana-Milan: la conferenza stampa di Stefano Pioli ha dato il via all’attesa per il match di domani sera allo stadio Arechi di Salerno. Ecco le parole del Mister:
«Abbiamo molti valori, non solo come gruppo squadra, ma anche tutte le persone “invisibili”, ovvero quello che non appaiono sui giornali…abbiamo un Club che fa le cose per bene e vuole crescere. Ibra? Il solito Zlatan, avrà un ruolo diverso, è curioso, felice e determinato. E’ stata una bella giornata con lui. Anche motivato. Superlega? Ho appena saputo, non ho ancora dati per esprimere un giudizio. Zlatan ci accompagnerà sempre in trasferta, anche domani. Ha tantissima esperienza, ci aiuterà. Gli infortuni? Siamo ancora in emergenza, gli ultimi sono stati di dinamica strana e particolare. Stiamo lavorando per tornare alla normalità».
«Spero che Bennacer possa avere molto minutaggio, sta bene e sta rientrando in condizione. Domani gioca dall’inizio. Il secondo tempo contro il Newcastle? Molto dipende dalla partita di domani, vedremo se stiamo dando continuità al bel momento. Domani non sappiamo con precisione come giocherà la Salernitana in attacco, ha cambiato spesso. Vedremo domani. Bennacer? Non siamo noi che abbiamo deciso il calendario della Coppa d’Africa, se lui accetterò ci andrà e noi troveremo altre soluzioni».
«Acquisti? Il Club sa di cosa ha bisogno la squadra, interverremo…la tempistica degli acquisti è difficile da prevedere. Le critiche? So che giocatori alleno, sono convinto delle loro potenzialità. Al momento non possiamo essere soddisfatti della stagione, ma c’è ancora tempo per migliorare. Inzaghi? Ho pochissimi ricordi di quando giocavo, non ricordavo di aver marcato Pippo. Lui è la storia del Milan ed è nel cuore dei tifosi rossoneri. Domani siamo rivali ma gli faccio un in bocca al lupo per tutto».
«E’ importante aver ritrovato Leao, domani mi auguro possa essere al suo standard. Niente pausa natalizia? Non avremo tante settimane “pulite”, ma quando avremo possibilità lavoreremo su alcune situazioni e sulle condizioni dei giocatori. Speriamo di ottenere il prima possibili i risultati dopo i tanti infortuni subiti. per tornare in una situazione normale. Krunic? Al momento c’è chi sta meglio di lui».
«Bennacer, Reijnders e Loftus? Certo, possono formare un centrocampo sostenibile. E’ un trio che può abbinare molto bene le loro caratteristiche. Domani dobbiamo interpretare la partita come se fosse una partita da ultima spiaggia anche per noi».
Infine un passaggio scherzoso: «Pandoro o panettone? Meglio panettone».