Il calciomercato è fatto di grandi acquisti ma spesso e volentieri anche di voci, trattative e affari saltati. Questo è il caso di Teji Savanier, centrocampista francese del Montpellier che nel 2019 è stato molto vicino al trasferimento al Milan. Una trattativa saltata all’ultimo proprio a causa della volontà del giocatore. Intervistato da RMC Sport, infatti, il classe 1991 ha rivelato: «L’anno in cui ho firmato per il Montpellier c’erano anche il Lione e il Milan, ma ho messo la mia famiglia prima della mia carriera. Questo è più importante».
Nonostante l’offerta del Milan fosse molto allettante, quindi, Savanier ha comunque deciso di rimanere in Francia: «Avrei potuto guadagnare molto di più al Milan, ma sarei stato infelice. A Montpellier sono a casa, vivo ancora nel mio quartiere. Tutti mi parlavano di soldi, ma i soldi non comprano la felicità. Non ho intenzione di lamentarmi oggi, non sono mal pagato a Montpellier, tutt’altro, ma sono molto felice a casa con la mia famiglia, con i miei figli. Mio figlio viene con me agli allenamenti, per me è la cosa migliore che mi potesse capitare».
Una scelta di vita più che di denaro, che fa onore al centrocampista francese del Montpellier. Il Milan è andato avanti anche senza di lui, puntando su tanti altri giocatori di qualità in quella zona del campo, da Reijnders (che ora può dare la svolta) fino a Loftus-Cheek.