Nuove polemiche arrivano nel campionato di Serie A, per falso in bilancio chiesto il processo per Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis rischia il processo per il reato di falso in bilancio. La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli. Al centro del procedimento le presunte plusvalenze fittizie nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 e nell’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.
L’accusa di falso in bilancio riguarda le annate 2019, 2020 e 2021. Oltre al presidente del club i pm di piazzale Clodio, Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, chiedono il processo per la società calcistica e per il braccio destro del patron, Andrea Chiavelli.
Serie A, Aurelio De Laurentiis nella bufera
Serie A, falso in bilancio: chiesto il processo per Aurelio De Laurentiis. Il motivo
LEGGI ANCHE Milan, caccia al nuovo direttore sportivo: contatti con Fabio Paratici
C’è un però. L’opacità dell’operazione Osimhen era davvero troppo grossa da lasciar correre. Perché se Karnezis ha un valore indefinito, i tre ragazzi della Primavera Liguori, Manzi e Palmieri sono stati valutati 15 milioni di euro. Eppure se andiamo a controllare la carriera dei tre giocatori, non hanno fatto carriera e con il Lille non hanno mai giocato.