SOCIAL – Panchina Milan, da Van Bommel a Conceicao: sono diversi i nomi di allenatori accostati al club rossonero. Ecco la reazione dei tifosi
I tifosi del Milan non vedono l’ora di sapere chi sarà il prossimo allenatore della squadra. La strada sembra ormai tracciata, con Stefano Pioli che saluterà il popolo rossonera al termine della stagione dopo un ciclo di cinque anni che ha portato in dote lo scudetto del 2022 e una semifinale di Champions League la scorsa stagione.
L’obiettivo sfumato di proseguire in Europa League e l’ennesimo derby perso contro l’Inter (il sesto di fila) non hanno fatto altro che accelerare i tempi. Insomma, la dirigenza rossonera è già al lavoro per individuare il profilo di allenatore perfetto per il Milan del futuro. Tanti i nomi circolati negli ultimi tempi in ottica panchina rossonera: da Mark Van Bommel a Sergio Conceicao, da Julen Lopetegui a Francesco Farioli solo per citarne alcuni. Ma i tifosi che idea si sono fatti di tutti questi nomi?
SOCIAL – Panchina Milan, da Van Bommel a Conceicao: ecco la reazione dei tifosi
SOCIAL – Panchina Milan, da Van Bommel a Conceicao: la reazione dei tifosi
LEGGI ANCHE Panchina Milan, prende quota il nome di Francesco Farioli per il dopo Pioli. Il punto
Bisognerà attendere ancora per conoscere il nome del nuovo allenatore del Milan. La dirigenza rossonera valuterà ogni nome sul tavolo per provare in seguito ad affondare il colpo. La decisione finale, come ovvio, spetterà a Gerry Cardinale, con il supporto di Zlatan Ibrahimovic. Tanti i profili in ballo, diverse le idee riguardanti il Milan che verrà.
Tra i nomi accostati alla panchina rossonera, negli ultimi sono saltati fuori quelli di Mark Van Bommel e di Sergio Conceicao, oltre ai vari Julen Lopetegui e Francesco Farioli. Ma cosa ne pensano i tifosi? Sotto ai post social pubblicati sulla pagina Facebook della nostra redazione di DailyMilan in tanti hanno provato a dire la loro sui diversi nomi di allenatori tirati in ballo in questi giorni. C’è chi, come Fabio Speroni, non nutre grande ottimismo per i profili accostati al Milan: “Proveri noi”, il pensiero ad un eventuale arrivo di Van Bommel.
Un nome a sorpresa uscito nelle scorse ore è quello di Domenico Tedesco, attuale commissario tecnico del Belgio. Ma anche il suo accostamento al club rossonero non sembra proprio riscaldare gli animi dei tifosi del Milan: “E chi l’ha mai sentito? Allena la pallavolo o la squadra di bocce?”, il commento di Giuseppe Miranda. Quello di Conceicao potrebbe essere un nome non banale per la panchina, ma questo continuo aumento giornaliero di allenatori nel calderone rossonero non fa altro che spazientire i sostenitori del Milan: “A quanti allenatori siamo arrivati?”, la domanda di Fausto Avanzi.