Il tema stadio è sempre caldo per il Milan, che continua a portare avanti il progetto di San Donato: ma ora c’è un nuovo ostacolo
L’argomento stadio è sempre all’ordine del giorno in casa Milan, come ha confermato anche Gerry Cardinale nella sua ultima intervista. In questi mesi il club rossonero e l’Inter stanno aspettando il progetto di WeBuild, atteso a giugno, per capire se sarà fattibile la ristrutturazione di San Siro. Nel frattempo intanto la società sta portando avanti il progetto di un impianto a San Donato.
Il Milan infatti ha comprato i terreni nell’area dove potrebbe sorgere il nuovo stadio. In questi mesi il club ha portato avanti il dialogo con il Comune e ha portato avanti alcuni passaggi burocratici dell’iter. Ma all’orizzonte c’è un nuovo ostacolo che potrebbe frenare questo progetto, come riferito da Calcio e Finanza.
Stadio Milan, nuovo ostacolo per San Donato
Stadio Milan, San Donato a rischio: pronta una mozione per bloccare tutto
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Stefano Pioli verso il Napoli? De Laurentiis riflette
Una minoranza comunale infatti ha presentato una mozione urgente, di cui discutere nel prossimo Consiglio dell’11 aprile. La mozione punta a bloccare l’iter per la trasformazione dell’are e recita:
Governo del territorio. area San Francesco. intervento di trasformazione urbanistica di carattere sportivo (stadio AC Milan) con rilevanza sovracomunale – sospensione iter relativo all’accordo di programma presentata dai consiglieri Ginelli, Falbo.
Secondo quanto emerge, la mozione verrà respinta, ma si tratta comunque di un altro tentativo per bloccare il progetto del Milan, in questo caso portato avanti dal centrosinistra. Il Sindaco Francesco Squeri infatti ha l’appoggio della maggioranza, che resta solida. In ogni caso, se il progetto andasse avanti, ci saranno da risolvere i problemi legati alla viabilità e alla questione dei parcheggi.