Milan, dati in crescita a San Siro circa le presenze allo stadio: un trend in netto contrasto con l’umore dei tifosi sul web
San Siro tutto esaurito per Milan-Sassuolo, ultima sfida del 2023 per Davide Calabria e compagni. Nonostante la troppa negatività che aleggia sui social media da settimane, il popolo milanista scende in campo e risponde ancora una volta presente: il Meazza per il match di domani è sold out al netto del settore ospiti (solo il terzo anello verde, quello riservato alla tifoseria della squadra emiliana, conterà ampi spazi deserti).
L’anno solare che sta per concludersi, sugli spalti è stato da record per i rossoneri: a leggere il database Opta, la media spettatori del Milan in tutte le competizioni nel 2023 è di 71.957 spettatori a partita.
Presenze a San Siro, troppa negatività attorno al Milan ma il Meazza è sempre pieno
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
A chiudere il bilancio, questa mattina un focus della Gazzetta dello Sport in edicola: “Bisogna tornare al 1993 per trovare una partecipazione simile – scrive la rosea -. Nemmeno Ancelotti negli anni d’oro ha avuto 70.000 persone a spingerlo costantemente.
San Siro negli ultimi dodici mesi ha ospitato quasi 2 milioni di tifosi e appassionati. In crescita le donne, gli Under 20 e gli spettatori provenienti da oltreconfine. Solo il pubblico femminile ha contato un incremento del +3% rispetto allo precedente, il 2022: le quote rosa sulle tribune del Meazza sono oggi rappresentate per il 21%.