Alla vigilia della partita tra Milan e Udinese l’allenatore bianconero Gabriele Cioffi è intervenuto in conferenza stampa: «La gara di Coppa Italia non mi ha dato dubbi ma tante certezze in positivo per chi ha giocato. Domani mi aspetto di vedere il DNA dell’Udinese, dando tutto e provando a pungere per fare risultato contro ogni avversario. Sono convinto che domani lo vedrò. Siamo pronti per la trasferta di Milano».
Il Milan la prossima settimana giocherà in Champions League e Pioli potrebbe effettuare un po’ di turnover: «Senza Pulisic giocano ragazzi come Okafor. Sono un po’ corti in difesa ma c’è un ragazzo come Kjaer – ha continuato Cioffi -. Le soluzioni le trovano, hanno una catena di sinistra strabordante e Florenzi dove lo metti rende. Mi aspetto il Milan che come tutte le grandi giocherà per vincere».
Chiosa finale sui singoli e in particolare sul futuro di Samardzic: «Io di mercato non me ne occupo. Se Samardzic va via, resta o diventa bandiera dell’Udinese a me non interessa. A me interessa solo cosa fa in questi giorni e se domani giocherà per la squadra. Lui deve fare quello che fanno tutti gli altri, che vanno forte con la palla e fortissimo senza palla. Ha tutti i mezzi per essere trascinatore, se non lo fa la concorrenza non manca. Pafundi? Io l’ho lasciato che era un bambino. Ora è un ometto, si allena bene ed è pronto. Faccio scelte e deve aspettare, però si è fatto trovare a disposizione».