Santiago Gimenez è già diventato insostituibile per il Milan, la gara di Bologna è fondamentale per la corsa al quarto posto. I numeri…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna allo stadio Dall’Ara, rossoneri e rossoblù si stanno contendendo (al pari di Juventus, Lazio e Fiorentina) l’ultimo posto rimasto in campionato alle spalle di Napoli, Inter e Atalanta. Poi se dal ranking Uefa dovessero arrivare buone notizie sul quinto posto, verranno prese in esame in seguito. Ma l’obiettivo resta arrivare nelle rime quattro.
Il mercato di gennaio ha portato in rossonero Santiago Gimenez dal Feyenoord, ironia della sorte propria la squadra che ha da poco eliminato proprio il Diavolo dai play-off di Champions League. Il messicano però ha già trovato il modo di farsi amare dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Le sue caratteristiche ben si sposano con quelle degli esterni del Milan e questo non fa che dimostrare quanto sia stata azzeccata la scelta di portarlo a Milano.
I numeri del centravanti messicano in rossonero
Verso Bologna-Milan, Santiago Gimenez è insostituibile: i numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic ha due nomi per il ruolo di direttore sportivo
Da quando ha giocato 3 partite in Serie A e quello che stupisce è la sua grandissima efficacia. Con 7 tiri ha preso lo specchio 3 volte segnando in 2 occasioni (Empoli e Verna). Ma in generale tra Serie A, Coppa Italia e Champions League col Diavolo ha preso parte a 6 incontri impreziositi da 3 reti.