In vista della sfida tra Milan e Como, Sérgio Conceição ha il dubbio Rafael Leao, titolare o ancora dalla panchina come successo a Lecce?
In casa Milan, continua a tenere banco la questione relativa a Rafael Leao, nella sfida contro il Lecce il numero 10 rossonero è entrato dalla panchina risultando ancora una volta decisivo con due assist importanti. Con Sérgio Conceição in panchina Leao è subentrato contro l’Inter in Supercoppa Italiana e contro Empoli, Hellas Verona e Lecce in campionato. E il tabellino parla chiaro: assist a Riyad, gol dello 0-1 ad Empoli, assist per l’1- 0 a Gimenez contro gli scaligeri, assist a Pulisic sabato sera nel Salento.
Dunque lecito chiedersi ma il Milan può davvero lasciare fuori Rafael Leao e sfruttarlo a partita in corso? Come si fa a lasciare fuori il miglior giocatore della rosa in grado di fare la differenza.
Verso Milan-Como, si può rinunciare a Rafael Leao?
Verso Milan-Como, CorSport: i dubbi di Sérgio Conceição: Rafael Leao ancora dalla panchina? I numeri dicono…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Gazzetta: da Strahinja Pavlović a Christian Pulisic chi potrebbero essere gli
Nelle ultime cinque stagioni, comunque, Leao è riuscito ad essere decisivo con frequenza. Il portoghese, infatti, è undicesimo per gol più assist tra gli attaccanti dei maggiori cinque campionati europei: al primo posto c’è Salah, seguito dai mostri sacri Mbappé, Haaland, Kane, Lewandowski e Vinicius; poi, a dodici gol/assist di distanza, ci sono Lautaro Martinez (103, 85 gol + 18 assist) e, appunto, Leao (91, 48 gol + 43 assist).