Verso Milan-Genoa, Pioli deve stare attento all’unico calciatore diffidato che potrebbe saltare il Cagliari in caso di ulteriore ammonizione
Il Milan si appresta ad affrontare il Genoa domenica alle 18 a San Siro per la trentacinquesima giornata di campionato. I rossoneri di Stefano Pioli sono reduci dal deludente pari a reti inviolate contro la Juventus all’Allianz Stadium. La vittoria in casa Milan manca da quasi un mese, dal 6 aprile scorso (Milan-Genoa 3-0).
Poi solo delusioni e amare sconfitte, tra cui l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma e l’ennesimo ko nel derby contro l’Inter che ha certificato lo scudetto della seconda stella dei nerazzurri. Adesso servirà resettare tutto e sciorinare una prestazione convincente contro i rossoblù di un ex rossonero come Alberto Gilardino.
Intanto, il tecnico del Milan dovrà anche stare attento ai cartellini in vista di domenica. C’è infatti un calciatore rossonero che è diffidato e, in caso di un giallo contro il Genoa, sarà costretto a saltare la prossima sfida casalinga contro il Cagliari.
Verso Milan-Genoa, Pioli stati attento: Gabbia è il calciator diffidato che rischia di saltare il Cagliari
Verso Milan-Genoa, attento Pioli: ecco chi è il calciatore diffidato che può saltare il Cagliari
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco la strategia di Moncada per la difesa. Il punto
Contro il Genoa Pioli dovrà dare un occhio di riguardo anche all’unico calciatore diffidato in rosa. Si tratta di Matteo Gabbia che, in caso di un ammonizione nel corso della partita contro il Genoa, sarà costretto a saltare la prossima sfida casalinga in campionato contro il Cagliari.
Con ogni probabilità l’ex Villarreal sarà schierato titolare da Pioli contro il Grifone. Insomma, il difensore, oltre a contenere gli attacchi avversari, dovrà ricordarsi di non incappare in un giallo che farebbe scattare la squalifica. Contro il Genoa, inoltre, mancheranno per squalifica Davide Calabria e Yunus Musah.