Verso Milan-Rennes: Olivier Giroud ritrova il suo ex compagno di nazionale Mandanda, a cui segnò il suo primo goal da professionista
Milan–Rennes: sfida valevole per gli spareggi che portano agli ottavi di finale dell’Europa League. Sì, certo ma non solo. E’ anche la gara che mette contro due grandi amici ed ex compagni di squadra ai tempi della nazionale francese (la stessa nazionale che nel 2018 alzò al cielo il Mondiale). Stiamo parlando di Olivier Giroud e Steve Mandanda, l’attuale portiere del Rennes.
C’è un particolare episodio che vede protagonisti entrambi. Siamo nel 2007, precisamente il 26 febbraio. Il numero 9 rossonero gioca nel Grenoble, il numero 1, invece, difende i pali del Le Havre. Proprio in questa gara arriva il primissimo goal da professionista, nella serie B francese, di Olivier Giroud ai danni di Mandanda. Oggi, dopo ben 17 anni, sono ancora uno contro l’altro e i tifosi rossoneri si aspettano lo stesso epilogo.
Milan-Rennes: Mandanda vs Olivier Giroud
Verso Milan-Rennes, Olivier Giroud ritrova Mandanda: quel goal a 17 anni…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Rennes, Pioli ci crede: è come un derby…
Da quel giorno la carriera del centravanti ex Chelesa è cambiata. Il Palmares del numero 9 rossonero è davvero immenso e tra i tanti trofei vanta una Champions League, un Mondiale, una Serie A e un’Europa League. Chissà che presto l’ultima coppa possa essere sollevata nuovamente dal francese.