Verso Milan-Salernitana, i tifosi non ne possono più: l’andamento della squadra è troppo deludente. Ora Pioli è chiamato ad una svolta
Una vittoria all’ultima giornata per congedarsi come si vede. Questo l’obiettivo di Stefano Pioli e di tutto il Milan in vista dell’ultimo impegno di campionato in casa contro la Salernitana. Per la partita contro la formazione di Stefano Colantuono, in programma sabato 25 maggio alle 20:45, i tifosi si aspettano una reazione d’orgoglio da parte della squadra.
Troppo deludente il finale di stagione per chiudere ancora con una prova incolore. La sconfitta per 3-1 contro il Torino nell’ultima partita non ha lanciato l’allarme in casa rossonera, perché già da diverse partite il Milan sembra essersi scollato. Troppo difficile digerire il fallimento in Europa League con l’aggravante dell’ennesimo derby perso contro l’Inter (il sesto di fila), che peraltro ha consegnato ufficialmente lo scudetto della seconda stella ai rivali nerazzurri. Ora basta, contro la Salernitana serve una prova di carattere per chiudere con un mezzo sorriso questa stagione. E poi da giugno si ripartirà con una rinnovata ambizione. Almeno questo è ciò che il popolo rossonero si augura.
Verso Milan-Salernitana, serve una reazione perché i tifosi non ne possono più: Pioli, serve una svolta
Verso Milan-Salernitana, i tifosi non ne possono più: Pioli, serve una svolta
LEGGI ANCHE Panchina Milan, arrivano conferme su Paulo Fonseca: l’indizio social non lascia dubbi
Rimboccarsi le maniche, dare tutto in campo e chiudere la stagione con una vittoria. Per l’ultimo atto di questa tribolata stagione, i tifosi del Milan chiedono a gran voce un pronto riscatto contro la Salernitana. Il 3-1 contro il Torino nel turno precedente è stato troppo brutto da vedere, una squadra ormai sfilacciata che non ha saputo battere colpo su colpo contro gli avversari granata.
A Pioli verrà chiesto di centrare i tre punti nell’ultima gara di campionato. Quella contro la Salernitana sarà anche con ogni probabilità l’ultima del tecnico emiliano sulla panchina rossonera. L’addio è ormai scontato, da giugno il Milan si concentrerà sulla ricerca di un nuovo allenatore. La dirigenza è allo studio, i nomi sul tavolo sono tanti. Prima però bisogna chiudere bene, contro la Salernitana il Milan è chiamato alla vittoria.