Verso Roma-Milan, Zbigniew Boniek ha parlato delle possibilità di qualificazione delle due squadra, dando speranza a Pioli
Archiviato il 3-3 con il Sassuolo, il Milan ora deve pensare al prossimo grande impegno. Giovedì infatti la squadra rossonera sarà impegnata allo stadio Olimpico contro la Roma, nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. La formazione di Pioli dovrà ribaltare la sconfitta per 1-0, firmata dal gol di Mancini, maturata nell’andata a San Siro.
In vista del match, Zbigniew Boniek è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, per fornire la sua analisi sul doppio confronto. Secondo l’ex giallorosso, nella gara di andata il Milan si era presentato troppo rilassato e senza l’adeguata preparazione fisica e mentale. Inoltre, sono mancate anche le contromosse tattiche. Le dichiarazioni:
Chi vince il primo round non è detto che vinca l’intero incontro. Il Milan è una squadra molto forte, giovedì era un po’ rilassato, forse pensava di giocare contro una squadra inferiore. Il Milan non era preparato mentalmente e fisicamente, ha fatto errori clamorosi. Senza togliere niente alla Roma, che ha fatto una partita intelligente tatticamente, soprattutto nell’arginare la fascia sinistra rossonera. Ma dall’altra parte non ci sono state contromosse tattiche da parte del Milan.
Verso Roma-Milan, Boniek dà una speranza a Pioli
Verso Roma-Milan, Zbigniew Boniek: Pioli può fare il colpaccio
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Tijjani Reijnders suona la carica verso Roma e Inter: una grande settimana
Boniek poi ha guardato alla gara di ritorno di giovedì, che secondo lui sarà una sfida aperta. Alla Roma infatti mancherà una pedina importante del centrocampo, come Bryan Cristante. Inoltre Boniek ha sottolineato la forza dell’organico del Milan, che sarebbe in grado di andare a vincere a Roma. Le parole:
Resta una sfida aperta, la Roma giocherà senza Cristante, che dà molto equilibrio alla squadra. Il Milan ha una organico tale che, dopo 4-5 giorni infelici, potrebbe tentare di fare il colpaccio. Prima della doppia sfida, a Roma pensavano che il Milan fosse favorito. Adesso nella Capitale tutti sperano che si possa andare in semifinale. Il cambio di allenatore ha portato dei chiari vantaggi.