Ripercorriamo insieme i 5 goal più belli di Zlatan Ibrahimovic con la gloriosa divisa rossonera del Milan, ecco i video…
Di goal, nella sua straordinaria carriera, Zlatan Ibrahimovic ne ha fatti tanti, specie in Serie A. Ma è oggettivo come il campione svedese abbia lasciato il segno soprattutto quando ha indossato la gloriosa maglia del Milan.
Nelle sue due parentesi in rossonero, Ibra ha regalato vere e proprie perle di rara bellezza ai tifosi; ripercorriamo allora insieme quelli che, secondo noi, sono i 5 goal più belli di Zlatan con la divisa del Diavolo.
Ecco la top 5
5) Inter-Milan (2011/12). Iniziamo subito a scaldare i motori ed inseriamo una rete di Ibra in una partita importante come il Derby di Milano. In quell’Inter-Milan, Zlatan si inventò uno stop a seguire con cui mandò al bar contemporaneamente sia Lucio che Maicon, prima di infilare dolcemente Julio Cesar in uscita.
4) Milan-Fiorentina (2010/11). Tutta la classe dello svedese in solo gol: in un match bloccato ed ostico, Zlatan si inventò un gol da cineteca. Spalle alla porta, stop, palleggio e rovesciata di una precisione chirurgica, col il pallone che si infilò dolcemente all’angolino.
3) Udinese-Milan (2020/21). Con ogni probabilità staremmo parlando della rete più bella di Ibra…se stessimo tenendo conto solo della seconda avventura dello svedese in rossonero. Dopo aver fornito l’assist per Kessie, Zlatan si mette in proprio: carambola in area di rigore, pallone “sporco”…e rovesciata invece pulitissima dell’ex PSG. Un gol che dimostra tutta la mentalità di Ibrahimovic: anche dall’azione più confusa può nascere un gesto tecnico meraviglioso. E lui, di questi colpi, era maestro.
2) Novara-Milan (2011/12). Stavamo parlando di colpi alla Ibra, giusto? E allora come possiamo non citare il suo micidiale colpo di tacco? Contro il Novara, lo svedese fece sembrare banalissima una rete in realtà molto, molto complicata. Uscita a farfalle del portiere, pallone che vaga in area, Ibra che si avvicina alla sfera con l’intento di calciarla. Ma invece di tentare, come avrebbero fatto tutti vista la situazione, una soluzione di potenza, Zlatan colpì il pallone con un finissimo colpo di tacco. Fantasia e velocità d’esecuzione: ecco il genio.
1) Lecce-Milan (2010/11). Qui facciamo fatica anche a commentare. Come si fa non a realizzare, ma ad immaginare una rete così? Pallone innocuo sulla tre quarti, Zlatan di profilo verso la porta, circondato da difensori. Eppure, ecco il genio: pallonetto impossibile, traiettoria beffarda, palla in rete. Ma d’altronde Ibrahimovic era questo: con la sfera tra i suoi piedi ogni colpo, persino il più improbabile, diventava realtà
VIDEO – Milan, i 5 goal più belli di Zlatan Ibrahimovic in rossonero
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Questa è la nostra personale classifica dei 5 gol più belli di Zlatan Ibrahimovic al Milan. E in questi giorni di febbrile attesa per il possibile ritorno dello svedese (in Società), queste reti sembrano ancora più belle e attuali.