Il Milan ha condiviso sui social un video tributo in occasione del quarto anniversario della scomparsa di Kobe Bryant, ecco il post…
Il 26 gennaio 2020 arrivava la tragica notizia della prematura scomparsa di Kobe Bryant, un incidente a bordo del suo elicottero causò drammaticamente la sua morte, quella della figli Gianna e di altre 7 persone a bordo. La notizia sconvolse tutto il mondo dello sport, in molti hanno voluto dedicare un pensiero alla famiglia Bryant.
Il Milan riuscì a intervistare a Milanello la stella americana i 20 luglio 2013, ecco le sue parole in quella circostanza:
E’ sempre stato un sogno per me da piccolo venire qua (a Milanello, ndr) . Ero un grande tifoso del Milan ed essere qua è veramente un grande onore per me. Quando ero piccolo guardavo Gullit, Rijkaard, Van Basten, Maldini, è sempre stato un sogno per me, è sempre la mia squadra preferita. Nello mio spogliatoio a Los Angeles ho una maglietta del Milan, ho una sciarpa messa dentro il mio spogliatoio e la vedo ogni giorno.
Nel ricordo di Kobe
VIDEO – Milan: per sempre Kobe Bryant. Il post
LEGGI ANCHE Milan: c’è una data per lo stadio a San Donato. Parla il sindaco
A distanza di 4 anni dalla sua morte il su ricordo resta e resterà vivo nella memoria degli sportivi e non. L’Italia è stata la seconda casa per lui e, soprattutto per suo papà Joe. Dai 6 ai 13 anni visse nel nostro Paese in quanto il padre giocò a basket a Rieti (dal 1984 al 1986), Reggio Calabria (nella stagione 1986/1987), Pistoia (dal 1987 al 1989) e Reggio Emilia (dal 1989 al 1991).