Il Milan si sbarazza del Borussia Dortmund nella Youth League: che vittoria per i giovanissimi di Ignazio Abate grazie a Scotti…
E’ un Milan decisamente autoritario quello che si è sbarazzato dei giovani del Borussia Dortmund in Youth League questo pomeriggio. I giovanissimi rossoneri si sono infatti imposti sui rivali per 4-1, nel match valido per la quinta giornata del Gruppo F, ottenendo la qualificazione anticipata al prossimo turno della competizione. Al “PUMA House of Football – Vismara” di Milano, match decisamente senza storia e chiuso già nel primo tempo.
E pensare che a passare in vantaggio era stato il Dortmund, al quarto minuto, con il colpo di testa di Rijkhoff. Reazione però furibonda ed immediata del Milan: la formazione di Ignazio Abate ha prima trovato il pareggio con il capitano Zeroli al 23′, poi ha dilagato con la doppietta di Scotti (28′ e 31′) e con il quarto sigillo firmato Sia, al 39′.
Rossoneri indiavolati
Youth League, Milan-Borussia Dortmund: Scotti protagonista nel poker rossonero
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Nella ripresa, a risultato e qualificazione ormai in cassaforte, i ragazzi di Abate abbassano i ritmi, sfiorando più volte il quinto gol ma senza scoprirsi eccessivamente, con gli ospiti decisamente meno arrembanti e convinti. La partita finisce con un ultimo tentativo del Milan, con il centravanti Simmelhack.
La partita si conclude così con il punteggio di 4-1. Il Diavolo bissa la precedente vittoria contro il PSG, chiude al primo posto nel girone e raggiunge soprattutto l’obiettivo qualificazione al prossimo turno della Youth League.