Milan, l’ex Lazio Maurizio Sarri resta il favorito numero uno per la panchina rossonera: ecco perché può essere l’allenatore giusto
Maurizio Sarri è il candidato numero uno a prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. L’ex allenatore di Napoli, Juve e Lazio tra le altre sarebbe una scelta giusta visto che parliamo di un tecnico che conosce benissimo il calcio italiano. Ecco i motivi per cui, quindi, Zlatan Ibrahimovic dovrebbe decidere di puntare sul tecnico in questione.
Innanzitutto la rosa. Sì, perché il Milan ha una squadra perfetta per giocare con un 4-3-3, modulo che Sarri ha sempre utilizzato in carriera, con grandi risultati, visto che con il Napoli sfiorò lo scudetto. C’è, poi, il particolare dei tanti giocatori già allenati: da Ruben Loftus-Cheek a Tammy Abraham passando per Alvaro Morata. Tutti calciatori che nelle sue esperienza passate, il tecnico napoletano ha avuto occasione di conoscere e allenare.
Milan, Maurizio Sarri resta in pole per la panchina rossonera: ecco il motivo
Panchina Milan, Maurizio Sarri resta il favorito: ecco perché può essere l’allenatore giusto
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Corsport: a Paulo Fonseca potrebbe non bastare il derby con l’Inter. Il motivo
Non è da sottovalutare, poi, anche il lato economico. Sì, perché Sarri – a differenza di nomi come Massimiliano Allegri e Thomas Tuchel (entrambi sulla lista di Ibra) – ha pretese più basse e potrebbe accontentarsi di qualcosa in più dell’ingaggio di Paulo Fonseca (2,5 milioni di euro a stagione).
Domenica sera si deciderà il futuro del tecnico portoghese e in caso di esonero, Sarri potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare i rossoneri.




