Un periodo da ritrovare per Ruben Loftus-Cheek: nel post Pioli è iniziato il declino del centrocampista del Milan
Un inizio altalenante del Milan di Paulo Fonseca, questo è vero, ma i giocatori che spiccano ci sono e sono diversi. Un’altra categoria è rappresentata da chi invece ha iniziato un declino costante e preoccupante.
Come scrive il Corriere dello Sport, questa categoria è rappresentata soprattutto dall’inglese ex Chelsea, Ruben Loftus-Cheek. Il sostanzioso giocatore dello scorso anno sembra essere un lontano ricordo. Sotto la guida di Pioli era raro vedere Rubes sbagliare una partita, e per di più, in fase goal sembrava implacabile.
Dall’inizio di questa stagione il centrocampista sembra aver perso linfa, e oltre a ciò, anche il posto da titolare inamovibile, visto la crescita esponenziale di Tijjani Reijnders.
Milan, Che fatica Loftus-Cheek: stagione sottotono
Milan, Ruben Loftus-Cheek: che succede? Il suo declino nel dopo Pioli
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il futuro di Davide Calabria resta in bilico: ma a gennaio…
L’inglese non riesce a trovare la giusta condizione. Il fatto di giocare sempre meno non fa altro che alimentare questo tipo di prestazioni. I rossoneri avrebbero bisogno del miglior Rubes, che la scorsa stagione ha incantato in notti di Champions come quella contro il Paris Saint-Germain.