I rinnovi di Theo Hernandez e Maignan? Il direttore sportivo Geoffry Moncada parla parla per la prima volta del calciomercato del Milan…
Geoffrey Moncada, arriva nel 2019 al Milan come Capo Scout ma dall’estate del 2023 riveste il ruolo di Direttore Tecnico del Club. Il dirigente a rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN e milannews.it. I temi trattati? ha parlato del suo ruolo, della metodologia di lavoro utilizzata al Milan, del processo che porta a investire su un calciatore e di tutte le nuove aree che intersecano con il suo ruolo di DT.
Moncada chiarisce subito come si svolge una sua giornata a Milanello. Afferma di fare subito un meeting con la sua squadra sul programma della giornata e della settimana. In merito alla squadra afferma che si tratta di un gruppo giovane che ha bisogno di vicinanza e di parlare e non solo di calcio.
Riguardo il gruppo dirigenza Milan dice che c’è un bel mix tra Giorgio Furlani definito come l’uomo vigilanza, Zlatan che ha il punto di vista di un ex calciatore e poi su se stesso afferma:
C’è chi come me viene dal mondo dello scouting e dei rapporti con i giocatori.
Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada si espone e dice la sua anche su Hernandez e Mike Maignan
Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada: I rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan? Vi dico che…
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Milan-Juventus, Paulo Fonseca cambia ruolo a Pulisic
Il dirigente in merito a Fonseca afferma:
Paulo ha un suo stile di gioco, lo abbiamo visto a Lille. Dobbiamo controllare la palla, per giocare a San Siro dobbiamo essere solidi su questo punto e Paulo è uno così. Ha una capacità di lavorare sugli allenamenti molto interessante, lavora sia sulla fase individuale sia su quella collettiva. (…) Siamo a novembre ma sono sicuro che a fine stagione vedremo che tanti giocatori hanno fatto step enormi insieme a lui.
Sulla sua esperienza da scout a Direttore Tecnico afferma:
Quando ero capo scout, quasi ogni weekend ero fuori a vedere partite. In Italia o all’estero. Adesso non posso star via tutto quel tempo perché ho altre responsabilità e, ad esempio, se giochiamo il sabato, viaggio la domenica a vedere una partita. Io voglio vedere i giocatori nel dettaglio, per questo cerco di muovermi in silenzio. Per evitare che si creino pressioni sul ragazzo che io voglio vedere live per poter valutare tante cose
Alla domanda sul rinnovo di Hernandez e Maignan afferma°
Abbiamo cominciato da due mesi le discussioni. Posso dire che siamo messi bene. Non so quale sarà il primo ma abbiamo cominciato molto bene. Sono veramente tutti contenti, non ho visto nessuno che voglia andare via. Potete chiedere a loro, sono tutti contenti qui al Milan
Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada: I rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan? Vi dico che…