Milan, è ufficiale, RedBird: completato il rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. La scadenza e le parole di Scaroni
Con un comunicato, il Milan ha informato nelle ultime ore che si è completato il rifinanziamento, stipulato nel 2022 al momento della compravendita del club rossonero, del Vendor Loan detenuto da Elliott Advisors UK Limited.
Il nuovo rifinanziamento prevede un ulteriore investimento di una cifra pari a 170 milioni di euro da parte della proprietà rossonera, Red Bird Capital, che riesce così a ridurre la quota del prestito alla cifra di circa 489 milioni.
La nuova scadenza è ora fissata per il luglio del 2028, data fino alla quale il fondo di Gerry Cardinale guiderà il diavolo.
Milan, RedBird: completato il rifinanziamento col Vendor Loan di Elliot: le parole di Scaroni
Milan, c’è il rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. La nuova scadenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, idea Calvert-Lewin per l’attacco. La situazione
Il Presidente del diavolo Paolo Scaroni ha commentato la novità del Vendor Loan, sottolineando la crescita della società sotto la gestione di RedBird e l’impegno a lungo termine di quest’ultima.
Aggiunge di aver visto un gran lavoro solido per garantire la stabilità del club, posizionandolo per un successo operativo sostenibile, alimentando la tradizione rossonera, nonchè anche i valori:
Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine. Un lavoro significativo è stato svolto per garantire la stabilità del nostro iconico club, posizionarlo per un successo operativo sostenibile e alimentare l’eredità, la tradizione e i valori rossoneri