L’arrivo di Joao Felix potrebbe cambiare gli equilibri in casa Milan, infatti Rafael Leao potrebbe anche rischiare il posto da titolare…
Il Milan si prepara alla trasferta di Empoli, la partita del Castellani sarà importantissima per l’obiettivo quarto posto. La qualificazione in Champions League è di primaria importanza, anche più di una Coppa Italia o Supercoppa Italiana. Sergio Conceiçao dovrà gestire bene le forze dei propri ragazzi per poter raggiungere l’obiettivo.
I rossoneri dopo il mercato di gennaio hanno grande abbondanza in attacco, infatti in avanti sono partiti solo Okafor (prestito al Napoli) e Morata (al Galatasaray) mentre i vari Origi, Chukwueze e Jovic (gli esuberi) sono rimasti a Milanello. In aggiunta Joao Felix e Santiago Gimenez sono diventati idoli dei tifosi con Leao, Abraham, Pulisic e il giovane Camarda a completare un roster di attaccanti davvero affollatissimo. Oltre ai giocatori citati c’è anche Alex Jimenez, che ben si sta comportando quando viene chiamato in causa.
L’ex Lille rischia il posto adesso?
Milan, Joao Felix mette Rafael Leao spalle al muro: rischia il posto?
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Roma, Joao Felix e Gimenez idoli di San Siro: tutti i voti
Il rendimento di Rafael Leao, per quel che riguarda la continuità e la fase difensiva, è sempre stato criticato. Dall’anno dello scudetto non c’è stata una crescita, anzi il giocatore sembra essersi fermato su un livello che (al momento) non giustifica l’investimento fatto su di lui (7 milioni netti a stagione e maglia numero 10).
L’arrivo della coppia Felix-Gimenez potrebbe smuovere qualcosa, mettendo spalle al muro Leao vista la concorrenza. Cosa per lui nuova da quando è al Milan. Infatti in un ipotetico 4-3-3, Felix Gimenez e Pulisic potrebbero tranquillamente giocare insieme, vedremo se l’arrivo del suo connazionale porterà finalmente il 10 rossonero a fare quel cambio di mentalità che serve.