Gli attaccanti de Milan Rafael Leao, Christian Pulisic, Joao Felix e Santiago Gimenez da Fantastici 4 a comparse a Rotterdam. I voti…
Il Milan, archiviato l’impegno di Champions League contro il Feyenoord a Rotterdam, sta già pensando alla sfida interna contro l’Hellas Verona. Sergio Conceiçao deve raggiungere il quarto posto, tra gli obiettivi stagionali, e per farlo ha bisogno di una bella prova e soprattutto dei tre punti tra le mura amiche.
Il Diavolo ha reso il suo cammino nei play-off di Champions League in salita, ma ci sono ancora altri 90′. I rossoneri pagano la papera di Mike Maignan, oltre a una sfilza di errori e imprecisioni nella trequarti avversaria. A San Siro al ritorno servirà un Milan formato Champions League, e non di certo la versione sbiadita e a tratti svogliata vista a Rotterdam.
I Fantastici 4 solo di nome, i voti sono impietosi
Milan: Rafael Leao, Pulisic, Joao Felix e Gimenez: da Fantastici 4 a semplici comparse. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Milan, ecco quando rientrerà Ruben Loftus-Cheek: la data
Ecco i voti dei principali quotidiani nazionali per Rafael Leao:
- La Gazzetta dello Sport 4,5 Non difende e in attacco sbaglia un gol clamoroso Qualche accelerazione nella ripresa, ma perde troppi palloni.
- Tuttosport 4,5 Una pastiglia di antidolorifico al 28′ non basta a raddrizzare un primo tempo in cui le due chance migliori, eppure non trova la giusta misura e si fa beccare dal pubblico per aver finto un infortunio.
- Corriere dello Sport 5,5 E’ l’unico che ha provato a creare qualche pericolo ma sempre con l’ultima scelta sbagliata. Spreca a tu per tu con Wellenreuther una buonissima chance. Un errore che pesa.
- Corriere della Sera 5 Il comandante Sergio in panchina gli chiede di vincere qualche contrasto. Accelera dopo aver assunto un anti-infiammatorio: spreca un contropiede.
Christian Pulisic:
- La Gazzetta dello Sport 5 Inizio promettente, con un assist per Reijnders. Con il passare dei minuti però si spegne, costretto a difendere più che ad attaccare.
- Tuttosport 4,5 Ha abituato tutti troppo bene, forse, ma anche lui non fa molto.
- Corriere dello Sport 5 Non riesce a trovare il guizzo giusto, chiuso bene dalla difesa olandese. Prova a sfondare con cross al centro. Esce anche per qualche problema fisico.
- Corriere della Sera 5 Il genietto stavolta resta nella lampada.
Joao Felix:
- La Gazzetta dello Sport 5,5 Inizio soft, troppo, poi un paio di tiri. Non riesce a incidere e a trovare la posizione giusta. Dopo due prove discrete, stavolta un po’ delude.
- Tuttosport 4,5 Ha un paio di buone occasioni a inizio match, che non sfrutta a dovere tirando tra le braccia di Wellenreuther e soffre l’intensità degli olandesi che lo soffocano.
- Corriere dello Sport 5 Troppo lezioso in alcune giocate, Conceiçao lo vorrebbe molto più concreto. Molle anche nei contrasti, partita non adatta alla leziosità del portoghese.
- Corriere della Sera 5 Una notte da vorrei ma non posso.
Santiago Gimenez:
- La Gazzetta dello Sport 5 Cerca spazi lontano dall’area. Gli ex compagni lo conoscono e non gli lasciano la conclusione. Male. Esce tra gli applausi del pubblico.
- Tuttosport 4,5 Un match di passione in cui cerca disperatamente posizione e palloni, senza trovarne.
- Corriere dello Sport 5 Il ritorno a Rotterdam è un flop per la punta rossonera. Contro la sua ex squadra ne esce una partita senza graffiare. Il messicano viene annullato dalla difesa del Feyenoord.
- Corriere della Sera 5 Sarebbe la sua partita: il destino gli assegna subito la sua ex squadra. Inesistenti, però, i palloni giocabili.