In casa Milan, c’è il paradosso Rafael Leao, nell’ultimo periodo è stato più decisivo da riserva, i numeri sono importanti
Da quando è arrivato in panchina Sergio Conceiçao, l’attaccante portoghese Rafael Leao, per condizione non al top o scelta tecnica, è partito dalla panchina in quattro occasioni e tre volte è risultato decisivo subentrando nella ripresa, derby di Supercoppa, Empoli e Verona.
Al contrario, nelle gare in cui ha cominciato da titolare, ha inciso solamente due volte, risultando però fra i peggiori in campo nelle restanti sei circostanze. Sarà un paradosso o forse no, però si può cercare di capire il perché di questo rendimento di Leao subentrante dalla panchina.
Milan, Rafael Leao pronto a tornare titolare
Milan, paradosso Rafael Leao: più decisivo da riserva. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Matteo Moretto: Tijjani Reijnders rinnova. Le cifre
Che questa non possa essere la strategia dei rossoneri per i prossimi mesi? Rafael Leao è fra i giocatori più esplosivi del nostro campionato, in velocità imprendibile, e affrontare avversari con le gambe già affaticate non può che essere un fattore a suo favore.
Intanto per la sfida di Champions League contro il Feyenoord per il ritorno dei playoff l’attaccante portoghese è pronto a tornare titolare per guidare l’assalto dei rossoneri per la qualificazione agli ottavi di finale.