Il Milan piazza il primo colpo di calciomercato, si tratta di Pierre Kalulu: l’indiscrezione lanciata dall’Equipe trova oggi conferme…
Pierre Kalulu è un terzino destro in uscita dall’Olympique Lione, classe 2000 (19 anni), alto 1.79 e di nazionalità francese. Molto abile nella fase offensiva, spinge tanto palla al piede e sa puntare bene l’uomo (forse la brutta partita dei terzini ieri a Torino ha convinto la dirigenza ad accelerare i tempi), ma deve migliorare in fase difensiva coprendo meglio gli spazi.
Non ha mai esordito in prima squadra nonostante alcune convocazioni di Rudi Garcia, ha brillato in Youth League e con le giovanili, collezionando finora 7 presenze e 1 assist nel massimo torneo europeo giovanile. Oltre che nel ruolo di terzino può essere schierato anche come difensore centrale. Concreto anche l’interessamento del Bayern Monaco. Alla fine però l’ha spuntata il Milan.
Kalulu Milan: chi è Kalulu?

Calciomercato Milan, L’Equipe: Kalulu è il primo colpo
LEGGI ANCHE Milan, Luka Jovic come Lautaro Martinez. Il dato
L’Equipe aveva scritto di come il ragazzo avrebbe deciso di lasciare la Francia, probabilmente non contento dello scarso utilizzo del Club. Sempre stando a quanto riportato dal quotidiano francese, il giocatore sarebbe stato sedotto dalle parole di Paolo Maldini. In scadenza di contratto, il giovane difensore arriva quindi a Milano a parametro zero. Lunedì le visite mediche, poi si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra a Milanello. Kalulu sarà a disposizione di Pioli già dal mese di luglio.




