L’esterno belga del Milan Alexis Saelemaekers aveva parlato dell’infortunio che lo ha costretto a restar fuori a ottobre dicendosi pronto alla chiamata della sua nazionale in vista dei mondiali. Chiamata che, però, alla fine non è arrivata così come per Origi. Convocato, invece, Charles De Ketelaere.
Sarebbe stato pronto, un po’ a sorpresa, a rispondere alla chiamata della nazionale belga in vista dei prossimi mondiali l’esterno del Milan Alexis Saelemaekers. “Out” dal 2 ottobre, quando si fece male nella gara di campionato vinta in trasferta contro l’Empoli subendo una lesione parziale del legamento collaterale mediale, il giocatore si attendeva in campo soltanto nel mese di gennaio.
Milana, Saelemaekers non andrà in Qatar: convocato De Ketelaere
Una bella notizia, dunque, anche per il Milan ed i suoi tifosi, nella speranza che il giocatore possa davvero già essere al meglio e tornare nel 2023 in un buon stato di forma. «Quando mi sono infortunato sapevo che si trattava di qualcosa di serio, – ha sottolineato il ventitreenne in un’intervista andata in onda sui canali ufficiali della nazionale belga – ma sono rimasto calmo ed ho iniziato un processo mentale per tornare prima possibile. Fin da subito ho sentito una certa serenità crescere dentro di me in modo da poter essere operativo al cento percento. Non mi sono messo nessuna pressione addosso, – ha aggiunto – anche perché sapevo che sarei guarito. E ora sono pronto per i mondiali».
https://www.instagram.com/p/CivCHBmDZqM/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
A gioire per la convocazione è CDK
Ma, proprio nelle ultime ore, è arrivata l’ufficialità dell’elenco dei convocati e Saelemaekers è stato inserito solo tra le riserve che resteranno in stand-by fino all’inizio del torneo.
Tra i convocati c’è il rossonero Charles De Ketelaere, che proprio stamattina si era detto anche lui pronto e fiducioso per l’esperienza unica che sperava di fare, e a questo punto farà, in Qatar.
Milan, Saelemaekers non andrà in Qatar: convocato De Ketelaere
LEGGI ANCHE Milan, i rossoneri ai mondiali: sì per Giroud, “out” Maignan
Milan, Saelemaekers non andrà in Qatar: convocato De Ketelaere
“Out” dalla lista anche Divock Origi
Per lui non c’erano grosse aspettative ed infatti nemmeno Origi, come Saelemaekers, andrà ai mondiali in virtù di un inizio di stagione non dei migliori.




