Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Calciomercato » Milan, l’attacco è da svecchiare: caccia ai nuovi Leao
Calciomercato

Milan, l’attacco è da svecchiare: caccia ai nuovi Leao

Milan al lavoro per ringiovanire l'attacco. Il club attratto da due profili Under 20, entrambi provenienti dalla scuola portoghese.
RedazioneBy Redazione29/11/2022
Milan, Leao non rinnova
Milan, Leao non rinnova
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Milan al lavoro per ringiovanire l’attacco della prossima stagione. Il club attratto da due profili Under 20, entrambi provenienti dalla scuola portoghese.

Rafa Leao dal suo arrivo al Milan nell’estate del 2019 in uscita dal Lilla ha quintuplicato il suo valore: 24 i milioni di euro sborsati dai rossoneri, per aggiudicarsi il suo cartellino, oggi ne vale più di cento. È stato senza alcun dubbio il miglior colpo da dirigenti di Maldini e Massara, meglio anche di Theo Hernandez arrivato da Real e ora di nuovo nel mirino del club spagnolo.

Il Mondiale sta confermando le doti straordinarie di Rafa. Nel secondo match del Portogallo nel Gruppo H, ieri contro l’Uruguay, il 17 di Pioli è entrato in campo nella ripresa ma non ha inciso come nel match di esordio. Con il Ghana, gettato nella mischia nel secondo tempo, ha graffiato con una discesa delle sue dopo appena tre minuti dal suo esordio in Qatar.

View this post on Instagram

A post shared by Rafael Leão (@iamrafaeleao93)

Milan, l’attacco è da svecchiare: caccia ai nuovi Leao

LEGGI ANCHE Milan, pro e contro di cedere Leao a gennaio

Maldini sperava di rinnovare il contratto di Leao prima della sua partenza per la Fifa World Cup, dovrà attendere la primavera. La sensazione infatti è che se si raggiungerà a un accordo tra il giocatore e il club, questo arriverà non prima della fase più calda della stagione, quando il Milan conoscerà meglio il proprio destino (sia in campionato, sia in Europa).

Milan, per l’attacco spunta Semedo

Indipendente da come finirà, a Casa Milan sono al vaglio una serie di nomi per rafforzare l’attacco di Pioli la prossima stagione. I profili sono davvero tanti. Due in particolare hanno acceso l’attenzione di Maldini e Massara. Il primo è un talento portoghese e ricorda proprio il Leao dei primi tempi. È Luis Semedo, diciannove annim un metro e 92 di altezza. Si sta mettendo in mostra nella seconda squadra del benfica e nell’Under 20 portoghese. Nel bottino 33 gol in tutti i tornei ufficiali (13 in Youth League, di cui 3 ai coetanei della Juventus e una doppietta al Paris Saint-Germain). A giugno si libera gratuitamente perché in scadenza di contratto.

Occhi puntati anche su Sanca Tchami

L’altra pista battuta dai rossoneri conduce a Marciano Sanca Tchami. Diciotto anni, originario della Guinea-Bissau, è la punta centrale dell’Almeria B. Come per Leao e Semedo, ha un passato in Portogallo, nel Leixos, club che ha lasciato a inizio 2022 per raggiungere la vicina Spagna. Il suo bottino recita: 29 presenze in campo e 15 gol, di cui 9 già nella stagione in corso. Il Milan scruta con attenzione e pensa alla mossa migliore.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan potrebbe cedere Gimenez all’Orlando City per fare spazio a Gonçalo Ramos del PSG.

21/06/2026

Milan, Rangnik dice no

13/06/2026

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.