Ecco i risultati delle precedenti sfide tra Milan e Roma allo stadio San Siro: il bilancio in Serie A…
Dopo la trasferta di Salerno dello stadio Arechi, il Milan giocherà domani contro la Roma la sua prima partita tra le mura amiche del 2023. Lo farà contro i giallorossi del “nemico” José Mourinho, in una sfida che, contro i capitolini, non è mai banale e rappresenta una “classica” della nostra Serie A.
Andiamo a vedere i precedenti contro la Roma giocati al Meazza. Un bilancio che sorride ai colori rossoneri…
Milan-Roma, bilancio a favore del Diavolo
Milan, i precedenti contro i giallorossi
LEGGI ANCHE Milan, stop alle cessioni di Adli e Lazetic
Milan-Roma di domani sarà la gara numero 194 tra i club in gare ufficiali. 193 i precedenti, 51 successi giallorossi, 59 pareggi, e ben 83 affermazioni rossonere.
Restringendo il conteggio alla Serie A invece, la cifra di match passati si riduce a 177, con 46 vittorie della Lupa, 53 segni X, e 79 vittorie del Milan.
La musica non cambia anche considerando solo le sfide giocate tra le mura del Meazza. 88 partite a San Siro in campionato: ben 49 sono finite con il sorriso del Diavolo. Stesso numero poi per pareggi e trionfi capitolini: 20.
E visto che l’abbiamo citato…ecco il bilancio del Milan contro il tecnico della Roma, José Mourinho: 9 precedenti , con 4 vittorie per i colori rossoneri, 1 pareggio e 4 affermazioni del lusitano.




