Ecco l’arbitro che dirigerà la finale di Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter a Riyadh mercoledì 18 gennaio
Anche l’ultimo tassello è stato svelato. Ora, oltre alle tue squadre – Milan ed Inter – e al luogo della contesa – Riyadh, Arabia Saudita – abbiamo anche l’arbitro della sfida: a dirigere la finale di Supercoppa ci sarà il signor Fabio Maresca, della sezione di Napoli. Gli assistenti saranno Stefano Alassio e Giovanni Baccini, con Daniele Chiffi come quarto ufficiale. Al Var Aleandro Di Paolo con Rosario Abisso e Alessandro Lo Cicero.
Il fischietto partenopeo ha arbitrato ben 11 volte l’Inter, con sette vittorie nerazzurre, due pareggi e due sconfitte.
Sono invece 12 le partite del Diavolo dirette in carriera da Fabio Maresca, con un bilancio di sei vittorie per i rossoneri, quattro pareggi e due sconfitte. Nel bagaglio professionale del direttore di gara c’è anche un derby di Milano: era il 9 febbraio 2020, la stracittadina finì 4-2 per l’Inter di Conte alla 23^ giornata di Serie A…
L’arbitro di Supercoppa e quell’aneddoto con il Milan…
Milan-Inter, annunciato l’arbitro della Supercoppa
LEGGI ANCHE Supercoppa Milan-Inter, collegati oltre 165 Paesi: quante novità!
C’è anche un ricordo ben poco positivo per il Diavolo legato all’arbitro Maresca. Nell’aprile 2021 il fischietto napoletano diresse Parma-Milan ed espulse Zlatan Ibrahimovic…per un equivoco.
Maresca infatti confuse un “mi sembra strano” con un “sei un bastardo” estraendo il cartellino rosso all’indirizzo del fuoriclasse svedese…