Supercoppa Milan-Inter, tutto pronto a Riad per il grande spettacolo del derby. In campo 30 telecamere con una qualità video insuperabile.
Manca sempre meno all’appuntamento con la EA SPORTS Supercup. Il Milan Campione d’Italia sfida l’Inter vincitrice dell’ultima Coppa Italia Frecciarossa. Teatro del derby il King Fahd International Stadium di Riad, la capitale dell’Arabia Saudita. Per l’occasione è stato allestito un grande spettacolo sia per il pubblico sugli spalti che in tv per i tantissimi tifosi che assisteranno alla gara collegati da tutto il mondo.
In totale la sfida sarà trasmessa in oltre 165 territori da più di 35 broadcaster esteri, in Italia la finale di mercoledì andrà in onda su Canale 5 e via streaming su Mediaset Infinity. Il massimo standard già adottato per il Campionato di Serie A (22 telecamere in campo) sarà ulteriormente implementato con l’aggiunta di altre 7 videocamere. Si arriverà così al maggior numero di telecamere mai impiegato da Lega Serie A in una partita disputata all’estero, a dimostrazione del grande sforzo produttivo e della ricerca di sempre nuove modalità di racconto dell’evento partita.
Milan-Inter come al cinema
L’integrazione a carattere cinematografico, attraverso l’impiego della telecamera steadycam full frame Sony “Venice” con focus puller e gimbal in modalità RF, equipaggiata con ottiche cinematografiche, fornirà, grazie anche all’approccio innovativo del “Cine pack look’’, immagini entusiasmanti che offriranno nuovi ed inediti punti di vista. Il supporto di replay Super Slow Motione Ultra Motion permetterà ai tifosi davanti alla tv di apprezzare nel dettaglio ogni gesto tecnico e i particolari più coinvolgenti, per non perdere nulla delle emozioni offerte dal match e dai suoi protagonisti.
Supercoppa Milan-Inter, collegati oltre 165 Paesi: quante novità!
LEGGI ANCHE Milan, prova a prenderla: per la Supercoppa Pioli cala il tris
Un’ulteriore innovazione sarà portata grazie alla presenza di un drone, in grado di realizzare spettacolari riprese aeree, che saranno poi arricchite da speciali info-grafiche in Virtual Reality relative a dati statistici e prestazioni dei giocatori sul terreno di gioco.
Supercoppa, Fuorigioco Semiautomatico al debutto
Infine, in occasione dell’Evento, sarà impiegata per la prima volta da Lega Serie A in Live la tecnologia SAOT (Semi-Automated Offside Technology), ovvero il cosiddetto “Fuorigioco Semiautomatico”, già testata offline presso l’IBC di Lissone. Si tratta di una tecnologia mista tra sensori e intelligenza artificiale, che rileva l`offside e consente di tracciare la posizione di tutti i calciatori in campo con una frequenza di 36 frame al secondo e il pallone in ogni istante, permettendo così la valutazione semi-automatica delle situazioni di gioco, con una sensibile riduzione dell’attesa per la valutazione della posizione di un fuorigioco oggettivo.