Il Milan, se vorrà battere la Lazio all’Olimpico, dovrà dominare più dei biancocelesti di mister Sarri, parola di Stefano Pioli…
Dominare. Questa è la parola chiave di una sfida, quella di domani nella Capitale, che si preannuncia delicata e difficile da pronosticare. La Lazio è ormai diventata una vera e propria squadra “sarriana“, ovvero dedita al possesso palla e al palleggio, con una manovra sempre più qualitativa, aiutata dalla presenza di giocatori del calibro di Felipe Anderson, Milinkovic Savic, Zaccagni, Pedro, Luis Alberto.
Mancherà Ciro Immobile, certo; ma le qualità nella squadra romana restano impressionanti. Lo sa bene anche Stefano Pioli, tecnico del Milan…
Dominare la Lazio…per non essere dominati: questa la ricetta di Stefano Pioli
Milan, le parole di Pioli: «Dobbiamo dominare più della Lazio»
LEGGI ANCHE Milan, le parole di Pioli: «Ibra vicino al rientro, su Theo e Giroud…»
Stefano Pioli, rispondendo alla domanda del nostro inviato alla conferenza stampa pre Lazio, ha provato a dare una “ricetta” su come superare i biancocelesti:
«Milan e Lazio sono due squadre che vogliono sempre controllare la partita. Dobbiamo provare a dominare di più di loro, a controllare di più la gara, perché é chiaro che i biancocelesti hanno giocatori di qualità molto alta, sia in mezzo al campo sia nella fase offensiva…quindi lasciare il pallino del gioco a loro significherebbe “mettere in gioco” quest’ultimi, e rischiare di più. Dobbiamo cercare di palleggiare bene, di controllare la partita…e di essere poi concreti nel momento in cui riusciremo a sviluppare delle situazioni che possono diventare pericolose»