Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo, lunch match della 20esima giornata del campionato di Serie A.
Tre cambi a sorpresa. Stefano Pioli ribalta in parte il Milan dopo il disastro dell’Olimpico. Out Rafa Leao, il portoghese parte dalla panchina e al suo posto, dal primo minuto, gioca Ante Rebic. Cambio anche nella coppia di centrali in difesa: Simo Kjaer, dato fino a ieri in formazione, lascia il posto a Matteo Gabbia, in coppia con Kalulu. Confermati Krunic in mediana e De Ketelaere al posto di Brahim Diaz.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, Hernández; Tonali, Krunić; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebić; Giroud. A disp.: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré, Kjær, Thiaw; Adli, Díaz, Pobega, Vranckx; Leão, Messias, Origi. All.: Pioli.
Milan-Sassuolo, formazioni: sorpresa Pioli, Leao è in panchina
LEGGI ANCHE Milan, Giroud e il rinnovo: la situazione
Alessio Dionisi in casa Sassuolo si affida al classico 4-3-3. In attacco i neroverdi scenderanno in campo con Álvarez, Ceide e D’Andrea. «Veniamo da una partita fatta bene dove potevamo tirare fuori anche di più – ha detto ieri il tecnico degli emiliani in conferenza stampa –, siamo leggermente migliorati ma non siamo guariti. Servono continuità e atteggiamento, poi ci sono gli avversari che sono i campioni d’Italia, giocano in casa e sono feriti come noi. La spunterà chi avrà l’atteggiamento migliore. La qualità, che loro hanno più di noi, conta ma non è l’unica cosa».
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marchizza, Erlić, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Obiang, Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté. A disp.: Pegolo, Russo; Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Henrique, M. Lopez, Thorstvedt; Álvarez, Ceide, D’Andrea. All.: Dionisi.