Fiorentina-Milan sarà anche la sfida tra due bomber, si sfideranno infatti Jovìc e Giroud
La lunga storia e tradizione calcistica non è l’unico aspetto che hanno in comune Milan e Fiorentina. Infatti, oltre ad aver avuto entrambi grandissimi giocatori, alcuni anche in comune come Rui Costa e Baggio, possiamo ritrovar altre similitudini tra le due. Se facciamo riferimento ai nostri giorni ad esempio, ambedue vantano al centro del loro attacco due bomber di caratura internazionale, rispettivamente Luka Jovìc e Oliveri Giroud. Tutti e due però, sopratutto dal post mondiale, non stanno attraversando il loro miglior momento di forma sopratutto in fase realizzativa.
Per quanto riguarda l’attaccante serbo sono 10 gol e 2 assist in 33 presenze stagionali, ben al di sotto delle aspettative, ma bisogna considerare anche l’alternanza continua con Cabral. Ciò non ha permesso infatti all’ex Real Madrid di trovare continuità sopratutto in campionato. Stando al francese invece, sono 11 gol e 6 assist in 30 presenze tra tutte le competizioni. Da sottolineare però, oltre qualche infortunio, anche gli oltre 36 anni del bomber: fattore che indubbiamente rappresenta un limite per l’attaccante.
Fiorentina-Milan: Jovic vs Giroud, sfida tra due bomber
LEGGI ANCHE: Milan, gli ex della sfida contro la Fiorentina
Fiorentina-Milan: Jovic vs Giroud, sfida tra due bomber
I due finalizzatori vantano una carriera davvero invidiabile, soprattutto quella del numero 9 rossonero. Jovìc in 229 partite, tra Fiorentina, Stella Rossa, Real Madrid, Benfica ed Eintracht Fraconforte, ha siglato 66 reti e fornito 23 assist ai compagni. Mentre Giroud con le maglie di Montpellier, Arsenal, Chelsea e Milan, in 526 partite ha realizzato ben 208 gol fornendo 82 assist.
Per il francese anche 53 gol in 120 partite con i Blues, numeri che lo pongono in cima alla classifica dei migliori realizzatori della nazionale.




