Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Interviste » I motivi della crisi del Milan spiegati da Pioli e Ibrahimovic
Interviste

I motivi della crisi del Milan spiegati da Pioli e Ibrahimovic

Le dichiarazioni di Pioli e Ibrahimovic nel post partita di Udinese-Milan hanno spiegato le cause del periodo di crisi del rossoneri
RedazioneBy Redazione22/03/2023Updated:11/10/2023
Zlatan Ibrahimovic, Milan quale futuro?
Zlatan Ibrahimovic, Milan quale futuro? (Credit: Image Photo Agency)
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Le interviste post gara a Udine hanno confermato le sensazioni che molti avevano. Una squadra rossonera ancora non matura per affrontare il doppio impegno.

Le dichiarazioni post partita sono generalmente piuttosto banali e poco interessanti. Dopo Udinese-Milan sia l’intervista a Pioli che ad Ibrahimovic sono state invece sorprendenti per chiarezza e contenuto. Diciamo che l’una poteva essere il proseguo dell’altra e viceversa. Ibrahimovic dopo avere festeggiato il record raggiunto del giocatore più anziano ad avere segnato in Serie A, ha affrontato il momento di crisi del Milan.

View this post on Instagram

A post shared by Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic)

I motivi della crisi del Milan spiegati da Pioli e Ibrahimovic

LEGGI ANCHE Che sia lui l’attaccante del Milan del futuro?

Ibra ha affermato che sia stato più facile raggiungere lo scudetto la scorsa stagione che ripetersi in questa dove tutte le squadre che incontri giocano al massimo. C’è più pressione e la squadra al momento non ha l’esperienza necessaria per giocare da Campioni d’Italia. Parole nette che fanno capire la situazione che la squadra vive al momento.

Anche le dichiarazioni di Pioli vanno in questa direzione. Quando l’allenatore rossonero parla di una squadra a cui non è riuscito a trasmettere l’importanza della partita supporta indirettamente le affermazioni di Ibra. Anche il fatto della mancanza di aggressività e intensità certificano un approccio sbagliato alla partita.

Situazione che più volte si è presentata in campionato soprattutto dopo la sosta per il mondiale. In Champions invece nella doppia sfida contro il Tottenham abbiamo visto un Milan diverso dove la crisi sembrava un lontano ricordo. Aggressività, convinzione, cattiveria e anche il supportarsi l’uno con l’altro ha fatto ricordare il Milan della cavalcata finale della scorsa stagione.

La speranza è che la squadra ritrovi la sua unità anche in campionato e che non sfugga l’unico obiettivo rimasto. Il raggiungimento della zona Champions è praticamente obbligatorio altrimenti si correrebbe il rischio di ripartire da zero dopo tre anni bellissimi.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan, l’intervista di Costacurta sulla squadra rossonera

11/06/2026

Milan, Come il Milan ha cambiato Diogo Dalot

06/06/2026
Rangnick Milan rivoluzione

Milan,Friedl: “Milan, Rangnick per te sarebbe perfetto. Io in rossonero? Andrei anche senza di lui”

03/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.