Alexis Saelemaekers fa godere il Milan con la sua esultanza e con il suo gesto…ma fa anche infuriare tutta Napoli
Un gol che ha suggellato il totale dominio rossonero a Napoli. Una rete del 4-0 che ha certificato e messo il punto esclamativo su una vittoria che, visti i risultati record quest’anno della banda Spalletti, rimarrà indimenticabile nella storia del Diavolo.
Parliamo del gol arrivato dopo la serpentina ubriacante di Alexis Saelemaekers. Il belga, uno dei migliori al Maradona, dopo la rete ha esultato in una maniera molto particolare…che ha fatto godere i tifosi del Milan e infuriare quelli di casa!
L’esultanza e le parole di Saelemaekers: che rabbia per Napoli!
Milan, l’esultanza di Saelemaekers fa infuriare Napoli
LEGGI ANCHE Milan re di Napoli, Leao torna campione e allontana le critiche
Dopo aver gonfiato la rete al Maradona, Alexis è corso sotto lo spicchio di tifosi rossoneri, indicando il tricolore sulla maglia. Un modo per ricordare al popolo napoletano che il Milan, almeno fino a fine stagione, resta ancora Campione d’Italia.
Esultanza che ha fatto godere i tifosi del Diavolo e che ha fatto infuriare quelli azzurri. Il primo atto della “trilogia” di sfide tra le due squadre è andato però meritatamente a chi porta lo scudetto sul petto…
Il belga, post match, ha poi rilasciato queste parole a Sky:
«Tornare a 4 è stata una scelta del mister. Pioli ha lavorato tanto sulla mentalità in questa settimana e credo che debba essere contento. Prendiamo questa partita per la fiducia del gruppo, ma ci sono ancora altre due gare importantissime contro di loro. Noi dovremo fare il massimo, partendo dalla fiducia acquisita ora. Negli ultimi mesi la gente ha dimenticato chi fossimo. Era importante far vedere in una partita del genere che siamo noi i campioni e lo rimarremo fino a fine anno. Era importante iniziare con una vittoria, ma sappiamo che il Napoli è forte e il vero lavoro comincerà alla prossima partita. Champions? Era importante per prendere fiducia, ma le note di Champions sono speciali e dobbiamo dimenticare questo risultato. Lavoreremo tanto per affrontare le altre due partite»




