Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Editoriali » Un chiaro messaggio dietro l’ultimo “azzardo” di Pioli
Editoriali

Un chiaro messaggio dietro l’ultimo “azzardo” di Pioli

Drastico turnover di Stefano Pioli per la sfida di domani pomeriggio a Bologna, il tecnico sposta il focus: tutto sulla Champions.
RedazioneBy Redazione14/04/2023Updated:14/04/2023
Mister Pioli durante Monza-Milan. (Credit: Image Photo Agency)
Mister Pioli durante Monza-Milan. (Credit: Image Photo Agency)
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Drastico turnover di Stefano Pioli per la sfida di domani pomeriggio a Bologna, il tecnico sposta il focus: tutto sulla Champions.

Il Milan che scenderà in campo domani sera allo stadio “Dall’Ara” di Bologna sarà inedito, completamente o quasi rivoluzionato. Se ne parla dal pomeriggio di ieri: Stefano Pioli farà riposare dieci undicesimi della squadra scesa in campo mercoledì a San Siro contro il Napoli. Solo Mike Maignan sarà confermato nello schieramento titolare che affronterà alle 15 il team di Thiago Motta.

Una scelta che lancia un messaggio inequivocabile e per certi versi in contrasto con quanto più volte ribadito del tecnico: il Milan oggi ha in testa solo la Champions League e il match di martedì al Maradona che vale l’accesso alle semifinali. Una scelta certamente comprensibile anche – se non soprattutto – per il guadagno che genererebbe la possibile qualificazione.

Pioli sposta il focus: priorità al Napoli

La corsa all’edizione 23/24 della più prestigiosa competizione europea, quella che passa dritta per il campionato, è una priorità oggi congelata, cristallizzata per almeno una manciata di giorni. «La Champions per noi è domani» aveva dichiarato Pioli alla vigilia di Fiorentina-Milan, ultima curva prima del match di ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham, poi pareggiato a Londra.

View this post on Instagram

A post shared by AC Milan (@acmilan)

È nascosto un chiaro messaggio dietro l’ultimo “azzardo” di Pioli

LEGGI ANCHE Il video del giornalista del Napoli che festeggia il gol…ma ha segnato “u Milàn!”

Non parlerà oggi il tecnico del Milan, non è prevista la conferenza stampa pre Bologna ed è un peccato: sarebbe stato curioso sentire il pensiero del mister su questo improvviso cambio di focus. Possiamo però immaginarlo. Il Milan in campionato è quarto (piazzamento che per tornare nell’Europa dei grandi potrebbe non bastare), Inter e Atalanta mordono alle spalle è vero ma mancano ancora otto turni ai titoli di coda. Bisogna accelerare, c’è tempo però per farlo anche più avanti. In Champions invece il Diavolo ha solo altri novanta e rotti minuti per allungare il sogno. Per di più nella tana del “nemico”, infuocata più che mai.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
calciomercato milan rafael leao

Milan: Pulisic non rinnova, con Leao è addio

01/06/2026
Milan Ibrahimovic Cassano champions league milan zlatan ibrahimovic fallimento

Milan, Ibra vola in America e in società oggi non c’è nessuno.

01/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.