Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Editoriali » Piangersi addosso non serve a nulla. Succede solo a chi ci crede!
Editoriali

Piangersi addosso non serve a nulla. Succede solo a chi ci crede!

Inter avanti 2-0, ma il Milan deve credere nella rimonta. Parte tutto dalla testa: martedì sera San Siro servirà un Diavolo versione on fire.
RedazioneBy Redazione11/05/2023
Sandro Tonali durante l'euroderby Milan-Inter. (Credit: Image Photo Agency)
Sandro Tonali durante l'euroderby Milan-Inter. (Credit: Image Photo Agency)
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Inter avanti 2-0, ma il Milan deve credere nella rimonta. Parte tutto dalla testa: martedì sera San Siro servirà un Diavolo versione on fire.

Cinque giorni per costruire la missione rimonta. Sarà durissima, la strada tutta in salita, ma qualificarsi in finale non è affatto utopia. Uno 0-2 si può ribaltare e la storia del calcio lo insegna. Il Barcellona, ad esempio, nella stagione 2016/2017 uscì sconfitto nell’andata degli ottavi di Champions League 4-0 nella tana del Psg, al ritorno sotto il cielo del Camp Nou di gol ne fece addirittura sei. Due stagioni più tardi fu invece il Liverpool a costruire la grande rimonta. I Reds furono protagonisti di un vero e proprio capolavoro: persero a Barcellona la semifinale di andata 3-0, vinsero ad Alfield con un poker, volarono in finale e portarono a casa il titolo di campioni d’Europa.

Leggi anche: Pioli non è a rischio, resta al Milan anche la prossima stagione

Milan, ci devi credere

Il Milan ferito del primo euroderby può certamente risollevarsi, la storia del calcio è lì a sostenerlo. Può, ma deve cambiare volto. Martedì sera a San Siro, davanti a un plotone di tifosi nerazzurri, il Diavolo avrà intanto meno pressione addosso rispetto agli uomini di Inzaghi. Novanta minuti per segnare due gol non è affatto impresa impossibile. Tornerà Rafa Leao, il gioiello più prezioso della boutique di Milanello, bisognerà capire se Bennacer riuscirà a recuperare e se Pioli vorrà cambiare qualcosa in mezzo al campo.

Milan, ci devi credere: ma la rimonta parte dalla testa

View this post on Instagram

A post shared by DAILY MILAN (@dailymilan.it)

Trascina Tonali

Il Milan può farcela ma deve approcciare al match con la giusta mentalità. Testa e cuore, l’esempio da seguire è quello di Tonali. Ieri Sandro ha provato a spronare più volte i compagni sotto di due gol, ha sputato sangue dal primo all’ultimo minuto e colpito una palo nella ripresa. Partire forte, segnare subito, chiudere con un 2-0, poi giocarsi tutto oltre il novantesimo: è questo il piano del Milan, difficile, difficile.

Serve un Milan on fire

Stefano Pioli ha costruito sulle reazioni, sul desiderio, sulla fame, sulla forza del collettivo il percorso sorprendente dell’ultimo scudetto, ecco perché non si piange addosso e guarda con ottimismo al match di ritorno. “Succede solo a chi ci crede” non è una frase fatta, quattro parole che suona bene, è il motto del Milan versione “on fire”.

«Dobbiamo giocare meglio e dobbiamo crederci». Le parole di Fikayo Tomori rilasciate al sito della UEFA dopo lo 0-2 nell’euroderby seguono il pensiero del mister. Vanno stampate su un foglio di carta e affisse sulla porta dello spogliatoio di Milanello così che tutti le leggano. “Dobbiamo giocare meglio e dobbiamo crederci”. Chi molla ora non merita di indossare questi colori.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
calciomercato milan rafael leao

Milan: Pulisic non rinnova, con Leao è addio

01/06/2026
Milan Ibrahimovic Cassano champions league milan zlatan ibrahimovic fallimento

Milan, Ibra vola in America e in società oggi non c’è nessuno.

01/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.