I disastri del maltempo che stanno affliggendo l’Emilia Romagna non sono passati inosservati al Milan: ecco il gesto del club
L’Emilia Romagna è in ginocchio. I danni del maltempo stanno flagellando tutta la regione, con dati e bollettini preoccupanti: tre morti, 14 fiumi esondati, allagamenti in 23 comuni (tra cui Bologna, Imola, Faenza, Forlì, Cesena e Cesenatico) e circa 5000 persone evacuate.
Il comunicato della Regione
Come si legge dal comunicato diramato dalla Regione Emilia Romagna, la situazione è drammatica. “Gravissimo” lo stato dei corsi d’acqua: oltre ai 14 fiumi esondati, ci sono 19 corsi d’acqua con superamenti del livello di allarme della soglia idrometrica in alcune stazioni di rilevamento. Resta quindi altissima l’attenzione sul versante idrogeologico dell’Appennino forlivese-cesenate, bolognese e ravennate: complessivamente ci sono segnalazioni di oltre 250 dissesti in atto.
Leggi anche: Milan-Sampdoria, le parole in conferenza di Stefano Pioli
Emilia Romagna, il bel gesto del Milan
Il Milan ha deciso di offrire il proprio aiuto concreto alla popolazione emiliana, in particolar modo ai tifosi rossoneri della Regione. La partita di domani, contro la Sampdoria a San Siro, sarà infatti completamente rimborsata per tutti i residenti d’Emilia che avevano già acquistato il biglietto per il match…
Milan, l’aiuto concreto del club all’Emilia Romagna
Le parole di Stefano Pioli in conferenza sull’Emilia
Un gesto di grande valore morale del club. Una decisione che non è passata inosservata nemmeno a Stefano Pioli. Proprio lui, emiliano di nascita (Parma), ha commentato nella consueta conferenza stampa pre match (contro la Sampdoria a San Siro) il gesto del club rossonero:
Il Milan rimborserà i tifosi che non potranno venire a San Siro. Cosa ne pensa di questa decisione?
«Questo è il Milan. Faccio un grande in bocca al lupo alle persone che stanno soffrendo, sperando che possa risolversi tutto al più presto».
Rimborso biglietti, le indicazioni del Milan
Tutta la famiglia rossonera si stringe alla popolazione colpita dell’alluvione in Emilia Romagna: per tutti i tifosi residenti in Emilia Romagna, che non potranno assistere al match per l’attuale contesto emergenziale, il Club garantisce pieno rimborso del biglietto. Sarà sufficiente inviare una mail a rimborsi@acmilan.com inoltrando la mail di conferma dell’acquisto unitamente ai pdf dei biglietti acquistati.
Inoltre, come comunicato ieri attraverso i propri canali, il Club indirizza tutti i propri appassionati tifosi che volessero sostenere i soccorsi e le comunità dell’Emilia-Romagna al canale diretto della Protezione civile regione.emilia-romagna.it/alluvione.