Il nuovo stadio del Milan dovrebbe sorgere nel comune di San Donato: un impianto che andrà a ricalcare quello del Bayern Monaco…
La questione stadio sta finalmente raggiungendo la sua conclusione. Il Milan è alla ricerca, dopo l’addio a San Siro, di un nuovo impianto sportivo, e le opzioni si stanno finalmente per ridurre…ad una.
Tutto su San Donato
L’idea San Donato Milanese è che quella che, al momento, si trova in assoluta pole position per ospitare il prossimo stadio del Diavolo.
L’area San Francesco a San Donato avrebbe convinto maggiormente la dirigenza rossonera convince per l’accesso diretto dalla tangenziale, con una viabilità ben definita. Inoltre il Milan potrebbe costruire con tempi più rapidi e lo stadio sarebbe raggiungibile con metropolitana, ferrovia e auto. Il problema sarebbero i costi alti di sviluppo, vista la ferrovia da scavalcare…ma con questi numetosi pro, il Diavolo sembra aver deciso.
Leggi anche: Milan, il dato curioso: da Elliott in poi, solo una cessione
Perché come il Bayern Monaco?
L’area San Francesco del comune di San Donato Milanese è stata scelta anche per la possibilità commerciale di attrarre importanti sponsor, sulla falsariga di quello che fece anni fa, con ottimi risultati, il Bayern Monaco. Ricalcando magari anche le caratteristiche fisiche ed archittetoniche dell’Allianz Arena…
Milan, stadio a San Donato come l’Allianz Arena a Monaco: si può fare
L’opposizione chiede chiarimenti
Il club di via Aldo Rossi sarebbe sarebbe dunque sempre più orientato a realizzare il nuovo impianto su questo terreno. La palla sta per passare quindi al Comune di San Donato: per questo motivo l’opposizione nel Consiglio Comunale del comune ha depositato un’interrogazione per chiedere chiarimenti al sindaco Francesco Squeri, con questa precisazione:
Nell’interrogazione urgente che abbiamo presentato chiediamo certezze circa l’identità del soggetto con cui il Comune si sta relazionando