In casa Monza è tutto pronto per la cessione: dopo Silvio Berlusconi, il nuovo presidente sarà, con ogni probabilità, Evangelos Marinakis
La scomparsa di Silvio Berlusconi ha lasciato un profondo vuoto nel mondo civile, politico e sportivo, con i due club della sua vita, Milan e Monza, ancora profondamente a lutto.
Successione
Purtroppo, per tempistica e programmazione, in casa Monza non c’è tempo per guardare al passato: serve programmare il futuro con la successione adeguata del Cavaliere alla guida del club brianzolo. Una questione in realtà, almeno secondo il Corriere dello Sport, già chiusa…dallo stesso ex patron: l’ultimo regalo di Silvio Berlusconi al Monza sarebbe la cessione del club stesso al magnate greco Evangelos Marinakis. La trattativa per il passaggio di proprietà sarebbe già ad un punto piuttosto avanzato…
Leggi anche: Milan, Giroud e il ritiro di Ibra. La proposta del Club e un retroscena…
Ma chi è Evangelos Marinakis?
Magnate greco, 55 anni, Evangelos Marinakis si appresta a prendere il comando del club brianzolo dopo l’era, estremamente positiva, segnata da Silvio Berlusconi.
Già proprietario dell’Olympiacos e del Nottingham Forest, Marinakis è un noto armatore ed editore, con investimenti anche in televisioni, giornali e radio. Il suo nome è passato alla ribalta sportiva internazionale grazie agli acquisti, sotto la sua presidenza, di James Rodriguez e Marcelo. Senza dimenticare poi nomi decisamente non da poco, come quelli di Keylor Navas, Remo Freuler e Renan Lodi.
Cessione Monza, ecco il post Berlusconi: chi è Evangelos Marinakis?
In buone mani?
Il passaggio di proprietà nelle mani di Marinakis sembrerebbe essere l’ultimo regalo di Silvio Berlusconi alla seconda squadra della sua vita (dopo il Milan). Ma il Monza sarà in buone mani?
Leggi anche: Milan, fiamme a San Siro: l’ultimo omaggio della Sud al Presidente
Non bastano certo i nomi altisonanti presi sul mercato per dirlo; ma il fatto che il magnate greco sia stato scelto dal Cavaliere in persona sembra già un’ottima garanzia…