Appuntamento in agenda tra Milan e Chelsea, si trattano due giocatori in uscita dai Blues. Furlani a Londra con un piano preciso.
Settimana di incontri in casa Milan. Da quello che trapela, l’ad Giorgio Furlani dovrebbe – usiamo il condizionale, un obbligo quando di parla di mercato – incontrare a Londra i vertici del Chelsea. Due i nomi sul tavolo che il Diavolo vorrebbe regalare a Stefano Pioli: Carney Chukuwemeka, centrocampista anglo-nigeriano sbarcato a Stamford Bridge un anno fa per 18 milioni di euro dall’Aston Villa, e Christian Pulisic, esterno destro statunitense di origini croate che nel 2019 ai Blues costò una follia, 65 milioni nelle casse del Borussia Dortmund.
Leggi anche: Milan, è già tempo di vendere. La Gazzetta svela il piano
Milan dal Chelsea, obiettivo Chukuwemeka
Furlani vorrebbe tornare in Italia con un doppio affare. Per Chukuwemeka il Milan è convinto di riuscire a strappare senza problemi un prestito con diritto di riscatto. La verità è che non sarà facile: dopo gli ultimi ingenti investimenti sul mercato (gli inglesi hanno speso ben 611 milioni tra sessione estiva e sessione invernale) e che non hanno portato soddisfazioni in bacheca, il Chelsea ora deve necessariamente vendere e questo vale per ogni giocatore messo in bella mostra in vetrina.
Leggi anche: Milan, la telefonata di George Weah a Paolo Maldini
Milan dal Chelsea, Furlani prepara un doppio colpo (ma non sarà facile)
Gli occhi del Diavolo sono anche su Pulisic
La regola vale ovviamente anche per Pulisic. Lo statunitense ha diverse pretendenti sul mercato, più di quando ne conti il compagno di squadra, a maggior ragione quindi Furlani – che punta sulla stessa formula, prestito con riscatto – non avrà davanti a sé la strada spianata. Il Chelsea non farà fatica a piazzare l’ex Dortmund altrove e a incassare una discreta cifra. Il braccio di ferro però è solo alle battute iniziali.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.