Milan in subbuglio, la cessione clamorosa di Tonali crea un pericoloso precedente. Furlani fissa il prezzo e avvisa Atletico Madrid e Manchester United: anche Theo è in vendita.
Salutato Tonali – salvo ripensamenti dell’ultim’ora Sandro è destinato al Newcastle dove guadagnerà otto milioni più bonus per sei anni – ora i tifosi del Milan temono di perdere altri campioni. Nessuno dei big di Stefano Pioli è certo della permanenza in rossonero. L’apertura della dirigenza di Casa Milan sull’avanzata dei Magpies per il centrocampista azzurro crea un precedente pericoloso: con la giusta offerta, tutti, anche il più intoccabile dei giocatori (Tonali era proprio uno di questi), da oggi possono partire.
Theo, per il Milan può partire: Atletico e United pronte all’assalto
L’Atletico Madrid, ad esempio, si sta facendo avanti con forza per Theo Hernandez. Anche il Manchester United ha chiesto disponibilità al Milan per trattare. Furlani ha fissato il prezzo: 90 milioni di euro e anche il terzino francese può salutare Milanello. Certo, al giocatore spetta l’ultima parola, ma sia la ricca Premier sia la Liga (un ritorno in Spagna) sarebbero per Theo destinazioni gradite.
Leggi anche: Milan, Lazza twitta “la fine” e la moglie di Maldini… Tonali: le reazioni social
Milan, United e Atletico in pressing: per 90 milioni anche Theo può partire
Per essere chiari, alle 11.16 di giovedì 22 giugno 2023 non sono in corso trattative in uscita per Theo Hernandez e non c’è nulla nemmeno sul fronte Mike Maignan, da alcune voci di mercato associato con insistenza al Chelsea e per i media francesi in rotta di collisione con la nuova proprietà americana (“non è intenzionato a rinnovare”, dicono).
Leggi anche: Calciomercato Milan, Thuram in arrivo: la strada è finalmente in discesa
Asse Milano-Londra: la situazione
Il Milan ha un canale aperto con i Blues ma solo in entrata: sul tavolo il centrocampista Ruben Loftus-Cheek e l’esterno Christan Pulisic. Per la Gazzetta dello Sport, nella mente dei dirigenti rossoneri starebbe avanzando anche la pazza idea di acquistare il cartellino del belga Romelu Lukaku (40 milioni la valutazione), al rientro a Londra dal prestito all’Inter.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.