Il Club pronto ad annunciare il nuovo direttore sportivo: è Antonio D’Ottavio, già capo scout delle giovanili rossonere e nel club da sei anni.
Novità da Casa Milan: Antonio D’Ottavio, già responsabile scouting del settore giovanile dei rossoneri, sarà promosso al ruolo di nuovo direttore sportivo del Club. Lunedì sarà presente al raduno di Milanello al fianco del tecnico, una figura necessaria – spiega la Gazzetta – “quanto meno in termini burocratici”, richiesta dal regolamento della FIGC.
Leggi anche: Milan, che regalo a Pioli! Il nuovo centravanti ha detto “sì”. La Gazzetta: ingaggio da 5 milioni
Chi è Antonio D’Ottavio, il nuovo direttore sportivo del Milan
Antonio D’Ottavio, classe 1982, lavora nel Milan dal 2017 ed è stato il braccio destro di Massimiliano Mirabelli, durante la fase cinese prima dell’approdo di Elliott ai vertici della Società. In passato ha avuto esperienze al Torino (responsabile degli osservatori dal 2011 al 2013), in Inghilterra al Sunderland (nella stagione 2013/2014) e nell’Inter (osservatore dal 2015 al 2017). Collabora con Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting milanista, dal dicembre 2018, dall’arrivo a Milano del manager francese.
Chi è Antonio D’Ottavio, il nuovo ds rossonero
Figura molto apprezzata dall’amministratore delegato Furlani, nel nuovo organigramma del Milan Antonio D’Ottavio non ricoprirà un ruolo marginale e nemmeno autonomo: collaborerà invece attivamente con il nuovo “gruppo di lavoro” organizzato dal Club dopo gli esoneri di Paolo Maldini e Ricky Massara, con a capo Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Il migliore del corso della FIGC
Il 21 aprile del 2022 il Settore Tecnico della FIGC aveva annunciato i neodirettori sportivi diplomati dopo un corso della durata di 144 ore che aveva visto tra i docenti-relatori Piero Ausilio (ds dell’Inter), Cristiano Giuntoli (ex ds del Napoli ora alla Juventus) e Frederic Massara (ex ds del Milan). Tra i neodiplomati il migliore del corso era risultato proprio Antonio D’Ottavio, Chief Scout delle squadre Under 16, 17 e 19 del Milan.

Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.




