Al Milan continua a piacere Marco Pellegrino per la difesa, il 21enne dell’Atletico Platense che fa sognare i tifosi: l’identikit. “Il 21enne difensore Marco Pellegrino (nato a Buenos Aires il 18 luglio 2002) potrebbe lasciare l’Atletico Platense per approdare al Milan”: a scriverlo è nella notte il quotidiano sportivo argentino Olé. L’autorevole fonte sudamericana conferma quanto trapelato ieri in Italia: “Sono in corso trattative tra i due club per quello che potrebbe essere un trasferimento storico per il Club di Vicente López, città della provincia di Buenos Aires. “Il presidente Sebastián Ordóñez – scrive Olé – starebbe per imbarcarsi su un volo per l’Italia con l’obiettivo di chiudere l’operazione”.
Lo stesso presidente Ordóñez starebbe infatti portando avanti la trattativa in prima persona e nelle prossime ore potrebbe incontrare Antonio D’Ottavio, direttore sportivo del Milan, per proseguire i colloqui e trovare un’intesa. “Nel caso in cui il trasferimento dovesse andare a buon fine – spiega Olé -, l’Atletico Platense vorrebbe trattenere per sé una percentuale del valore del cartellino del giovane difensore”.
Chi è Marco Pellegrino, uno dei migliori giovani difensori del campionato argentino
Calciomercato Milan, l’identikit di Marco Pellegrino
Con il suo fisico possente nonostante la giovane età e le sue notevoli capacità tecnica, Pellegrino si è guadagnato il privilegio di essere oggi uno dei migliori giovani difensori del campionato argentino. Durante la sessione estiva del mercato, l’allenatore dei Marrón, Martín Palermo, non ha ingaggiato alcun difensore come possibile sostituto di Pellegrino, il che indica l’importanza che il giocatore ha nella club con il quale è cresciuto e ha debuttato solo pochi mesi fa nel grande calcio.
Ma quando vale il cartellino di Marco Pellegrino? Secondo il sito specializzato Transfermarkt appena 400mila euro, ma si vocifera che il Milan possa pagare circa 5 milioni di euro al Platense per la clausola rescissoria. Nello spogliatoio di Milanello Pellegrino non occuperebbe un posto da extracomunitario in quanto in possesso di cittadinanza italiana.
I numeri di Marco Pellegrino con la maglia dell’Atletico Platense
Formatosi nelle giovanili del Calamar, Marco Pellegrino ha esordito in prima squadra nell’ultimo campionato professionistico vinto dal River Plate. Il 14 marzo 2023 è arrivata la sua prima apparizione, contro il Vélez. Ha poi collezionato altre 16 presenze in prima squadra tra campionato e Coppa d’Argentina e finora anche un gol, segnato nell’ultima partita della stagione contro il Gimnasia, il 30 luglio a El Bosque (1-1).




