Milan-Newcastle accende già i tifosi inglesi, con un coro dei supporters bianconeri dedicato alla trasferta di San Siro…
Martedì 19 settembre, ore 18:45, stadio Meazza in San Siro. Una data cerchiata in rosso dai tifosi: il Milan riparte in Europa, dopo la bella cavalcata dello scorso anno, dal Newcastle. I Magpies saranno ospiti dei rossoneri in un match che si preannuncia molto sentito anche per la presenza in campo di Sandro Tonali. L’ex numero 8 tornerà per la prima volta da avversario nella tana del Diavolo.
La sfida però è, ovviamente, sentitissima anche dalla parte bianconera della contesa. Gli inglesi per l’occasione hanno già rispolverato allo stadio un coro che non si sentiva ormai da parecchio tempo. Dopo la sconfitta contro il Brighton di De Zerbi infatti, i tifosi del Newcastle hanno rivolto un vecchio sfottò ai cugini e arcinemici del Sunderland.
Gli inglesi scaldano i motori

Milan-Newcastle, i tifosi hanno già il coro per la trasferta di San Siro
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
“Have you ever seen a Mackem in Milan” recita il suddetto coro, ovvero “Hai mai visto uno di Sunderland a Milano”. “Mackem” è il termine dispregiativo con il quale gli abitanti di Newcastle chiamano appunto quelli di Sunderland. Un modo per ricordare ai rivali come la loro squadra non abbia mai giocato in un tale palcoscenico europeo, mentre i Magpies sì. Il coro infatti nacque nei primi anni 2000, quando i bianconeri giocarono infatti in Champions League alla Scala del Calcio contro il Milan.
Un coro che non si sentiva ormai da anni…ma che il sorteggio di Champions League ha fatto tornare inevitabilmente di moda. Nel profondo Nord d’Inghilterra si inizia già a pensare alla trasferta del prossimo 19 settembre.




