Il week end di Serie A certifica il primo tentativo di fuga dell’Inter ma sui social divampa la polemica in merito al gol vittoria neroazzurro di Dimarco che, a detta di molti, sarebbe stato da annullare per fuorigioco attivo di Bastoni. Da Twitter nello specifico arriva il cinguettio al veleno con la riproposizione di un caso analogo con però differente decisione arbitrale. Dr. Tuitter paragona infatti il gol dell’Inter ad Empoli al gol annullato nel derby di Coppa Italia del 2022 a Bennacer, per fuorigioco attivo di Kalulu al momento del tiro dell’algerino del Milan. Il tweet incendia la polemica tra i tifosi e Leao lascia un like che getta ora benzina sul fuoco sull’accaduto.
Non è stato tato sufficiente il gesto di Frattesi nel finale di gara, occorreva ora una nuova polemica per riaccendere la rivalità tra Milan ed Inter. Nello specifico i due gol e la loro fattezza non sono molto differenti. In entrambi i casi da un tiro di fuori area si è discusso di valutare se fosse attiva o meno la posizione di un loro compagno di squadra e se quest’ultimo ostruisse la visuale al portiere avversario. Casi analoghi dall’esito diametralmente opposto. Il gol del Milan fu annullato mentre quel dell’Inter convalidato, dando così all’Inter il primo posto solitario. Sui social si sa, per far divampare una polemica basta poco, soprattutto se a scontrarsi sono due tifoserie accese di rivalità come quelle dell’Inter e del Milan, a maggiori dopo un derby da poco giocato dall’esito molto marcato.
Empoli-Inter, Leao accende la polemica social sul gol di Dimarco
Milan, Rafa Leao dice la sua sul gol di Dimarco
L’eco della polemica social si estende a macchia d’olio e i commenti si susseguono senza sosta. Se da una parte i milanisti accusano gli interisti di godere, ancora una volta, di aiuti arbitrali, gli interisti rispondo esibendo il trofeo del derby appena conquistato con larga misura. I tifosi neroazzurri postano decine di fermi immagine che dimostrerebbero come il tallone del difensore dell’Empoli tenga in gioco Bastoni. Altri sottolineano come i milanisti siano “chiacchieroni” in quanto sul gol di Bennacer la posizione di Kalulu fosse in fuorigioco e attiva, dato che il palone gli passò sotto le gambe. per terminare in bellezza con diverse risposte con messaggio composto da cinque pere, a sottolineare il derby perso incassando appunto cinque reti.
Sponda rossonera invece l’accusa è rivolta alla terna arbitrale, rea di favorire sfacciatamente i cugini. Chi invece sostiene che in qualche modo lo scudetto abbia preso per voleri esterni la via di Milano sponda neroazzurra. A condire la polemica di sale vivo si aggiunge Leao che lascia il proprio like al tweet, avallando di fatto la polemica arbitrale. La scia di polemica è ancora viva e continuerà ad infiammare il social ancora per un po’. Il like del 10 rossonero è forse anche la prova che il derby in quel di Milanello non è stato digerito e che la caccia al primo posto è appena iniziata.