«Bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology che invece secondo me funziona bene». Christian Pulisic al quotidiano spagnolo AS prende posizione contro il Video Assistant Referee. In Premier League ha fatto discutere un episodio accaduto durante il match tra Tottenham e Liverpool (vinto 2-1 dagli Spurs) definito dai Reds attraverso un comunicato stampa un “errore umano significativo”.
Al 33’ del primo tempo, sul risultato di 0-0, Luis Diaz aveva superato Vicario su assist al bacio di Salah, sfruttando una disattenzione della difesa avversaria, ma guardalinee e arbitro avevano annullato tutto per fuorigioco. Dalla Sala VAR nessuno è intervenuto, nessuno ha corretto il direttore di gara e il gioco è ripreso come se nulla fosse successo.
Milan, per Pulisic il VAR va assolutamente tolto di mezzo…
Milan, dure critiche sul VAR da parte di Christian Pulisic. Le parole
In buona sostanza, la revisione del VAR è stata fatta senza tracciare le linee virtuali sul terreno di gioco. «Se una decisione va a tuo favore lo ami, altrimenti lo odi» ha commentato Pulisic sulle pagine di AS. «In generale – ha aggiunto l’ex Chelsea – credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione».




