UCL: l’unico rimpianto di Borussia-Milan per Stefano Pioli è ancora la mancanza di gol in Europa: queste le parole del tecnico rossonero. Stefano Pioli, a margine della sfida di Champions League, commenta così il pareggio un po’ amaro, in virtù delle occasioni avute, del Milan in terra tedesca: «È mancata efficacia. Nel primo tempo ci è mancata anche un po’ di pulizia tecnica, potevamo controllare meglio la partita. È un peccato non segnare ancora una volta in Champions. È stata la classica partita da Champions. Abbiamo avuto noi le occasioni più importanti, ma non siamo riusciti a segnare. Come vede Leao quando gioca dietro piuttosto che avanti? Credo che Rafa abbia fatto un’ottima partita.
Ci si aspetta sempre che faccia cose eccezionali, gli si può concedere anche qualche errore, qualche scelta sbagliata. È stata una spina nel fianco per la loro difesa, è stato molto penetrante, ha saltato spesso l’uomo. Poi chiaro che il non vincere queste due partite di Champions ci lascia rimpianti. Dobbiamo migliorare quelle situazioni che in Champions non ci vedono ancora così cinici e concreti sotto porta perché la prestazione c’è stata. Dobbiamo assolutamente insistere per cercare di crescere ancora».
UCL, dopo Borussia Dortmund-Milan Stefano Poli è serio: «Un peccato non segnare»
UCL, Borussia Dortmund-Milan: ecco il rammarico di Stefano Poli
Che Milan è? Più europeo? «Non siamo né europei né italiani, c’è un Milan che ha le sua caratteristiche. Cosa è mancato oggi? Abbiamo gestito male il pallone e dato loro possibilità di prendere ritmo. I nostri avversari hanno giocato con forza e qualità. Noi abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, con occasioni importanti purtroppo non sfruttate al meglio».
Come sta vivendo questo girone lei e la squadra? «Lo viviamo con grande concentrazione sapendo che non si può sbagliare un colpo. Sarà una qualificazione difficile, ci sono squadre di alto livello e paragonandole a quelle degli altri gironi il nostro è il più alto a livello di qualità e di prestigio. Pensiamo al Genoa, poi ci prepareremo al doppio confronto col PSG». Pioli sembra avere le idee chiare su cosa sia mancato al Milan questa sera per avere la meglio della partita. Un Milan troppo sprecone che sicuramente non ha fatto felice Pioli.




