Domani a Genova Pioli opterà per qualche cambio, assolutamente fisiologico in virtù delle tante partite giocate in sequenza ravvicinata. Florenzi dovrebbe sostituire Calabria, partendo così da titolare. Le recenti prestazioni di Florenzi sono davvero incoraggianti ed offrono a Pioli ampie garanzie circa il suo impiego e il suo rendimento. Il terzino tuttofare di Pioli ha dimostrato non solo di garantire soluzioni tattiche produttive e vincenti ma, cosa ancor più importante se possibile, una tenuta atletica che da più di un anno aveva smarrito.
La condizione fisica di Florenzi appare una certezza consolidata, un vero motivo di soddisfazione dopo i tanti mesi tribolati vissuti in passato. La garanzia che offre a Pioli è quella di poter interpretare vari ruoli della difesa, in fascia a destra al posto di Calabria ma volendo anche in fascia sinistra per dare respiro a Theo Hernandez. In carriera ha ricoperto anche ruoli in mediana, meritandosi l’appellativo di jolly.
Genoa-Milan, Florenzi è una garanzia per Pioli
Genoa-Milan, Stefano Pioli sa del valore di Alessandro Florenzi
Questa duttilità tattica e la continuità di rendimento che sta offrendo ha pienamente convinto Pioli che, appena ne ha necessità, lo butta nella mischia raccogliendo sempre ottimi riscontri. Non è un caso infatti che domani Florenzi partirà titolare, riscoprire un giocatore come lui è paragonabile ad un colpo di mercato. Il terzino rossonero appare rinato ed assolutamente pronto per una nuova vita calcistica in maglia rossonera.




