Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Editoriali » Milan, Yunus Musah sta evolvendo
Editoriali

Milan, Yunus Musah sta evolvendo

L'americano sta ricoprendo diversi suoli nello scacchiere tattico di Pioli e si sta disimpegnando con crescente naturalezza.
RedazioneBy Redazione14/10/2023Updated:07/02/2024
Musah contro Nandez in Cagliari-Milan
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Quando arrivò a Milanello dal Valencia Yunus Musah era visto come il tassello mancante per completare il centrocampo del Milan di Pioli. L’americano con un passato da giovanissimo in Italia arrivò con la nomea da classico mediano ma ben presto si è dimostrato un vero e proprio Jolly capace di occupare i più svariati ruoli nella mediana rossonera. Fin dalle prime amichevoli estive Stefano Pioli l’ha provato come incursore prevalentemente sula fascia destra dopo avergli preferito inizialmente Rade Krunic come play basso.

Ormai non più nelle rotazioni da play basso visto l’alternanza tra Krunic e Adli dopo l’infortunio del serbo, che sta recuperando da una lesione al bicipite femorale, il giovanissimo (20enne) Musah si è ritrovato, spesso da subentrante, a presidiare la fascia destra con un ruolo da mezz’ala che si concede numerose sgroppate offensive in sovrapposizione con Pulisic, deputato a presidiare quella fascia in fase offensiva. Il dinamismo di Yunus unito alle più che buone doti di palleggio hanno fatto il resto rendendolo, appunto, un vero e proprio Jolly a disposizione di Stefano Pioli.

Da quando è sbarcato al Milan,Yunus Musah continua a crescere grazie alle indicazioni di Stefano Pioli

Musah e Pobega in allenamento

Milan, Yunus Musah sta evolvendo

Dove può migliorare Musah per guadagnare ulteriore minutaggio in rossonero? Nei movimenti senza palla e nelle conclusioni a rete. Il giocatore infatti spesso è un portatore di palla che tende ad avventurarsi in dribbling spesso e volentieri spostandosi sulla destra. Una maggiore mobilità senza palla al piede unita ad una maggiore cattiveria nel tiro in porta potrebbe portarlo ad essere un’altra freccia all’arco del Milan anche in fase realizzativa.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
calciomercato milan rafael leao

Milan: Pulisic non rinnova, con Leao è addio

01/06/2026
Milan Ibrahimovic Cassano champions league milan zlatan ibrahimovic fallimento

Milan, Ibra vola in America e in società oggi non c’è nessuno.

01/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.